Gozzo
Gozzo
Vita di città

Il gozzo del lungomare Mongelli pronto a prendere il largo?!

La foto di un lettore testimonia un allagamento eccessivo

AGGIORNATO Il Comune, a seguito della pubblicazione dell'articolo qui di seguito, informa che lo stagnamento dell'acqua sul lungomare Mongelli dove è presente il gozzo è dovuto alle caditoie otturate dalla sabbia lasciata dai bagnanti e non a problemi di pendenza. Grazie al pronto intervento dell'Amiu e all'interesse dell'assessore Raffaella Merra, recatasi personalmente sul posto, ora la passeggiata di Levante è nuovamente fruibile.

No, non è un peschereccio che sta per prendere il largo dalla costa di Trani: è invece il famoso gozzo posizionato quest'estate a ampliare il tratto del lungomare Mongelli e consentire la passeggiata fino alla seconda spiaggia.

È vero, la pioggia di stanotte e stamattina presto è stata notevole e segue quella del giorno precedente.

Ma nelle piazze, sui marciapiedi e le strade probabilmente l'acqua non dovrebbe stagnare e prestarsi a battute come quella che ci è pervenuta da più parti ("Ora sappiamo a cosa serve il gozzo"), ma defluire attraverso pendenze e scoli. Oltretutto la foto è stata scattata quando la pioggia aveva cessato di cadere da almeno un paio d'ore.

È vero che non è proprio clima da passeggiata, ma probabilmente la situazione che si è verificata potrebbe essere utile per un sopralluogo al fine di evitare non solo che questi problemi si ripetano ma magari che se ne creino altri, danneggiando con i ristagni il tratto di lungomare da poco inaugurato.
  • Lungomare Mongelli
Altri contenuti a tema
Lungomare Mongelli: "Necessaria l'approvazione del Piano delle coste" Lungomare Mongelli: "Necessaria l'approvazione del Piano delle coste" Comitato Bene Comune, Libera e Legambiente invitano a denunciare i soprusi
1 Riparati i tombini rotti nel tratto del lungomare Mongelli Riparati i tombini rotti nel tratto del lungomare Mongelli L'intervento della Polizia locale grazie alla segnalazione del consigliere Di Leo
Aiuole morenti sul lungomare Mongelli, Centrone: «Manca ancora un impianto d'irrigazione» Aiuole morenti sul lungomare Mongelli, Centrone: «Manca ancora un impianto d'irrigazione» «Stesso errore di quanto accaduto nella villetta di via Andria»
Istituita l'area pedonale  sul lungomare Mongelli Istituita l'area pedonale sul lungomare Mongelli Biancolillo: «Finalmente l'ordinanza, dopo tante incomprensioni ed errate interpretazioni»
Bottiglie di birra abbandonate sul lungomare Mongelli Bottiglie di birra abbandonate sul lungomare Mongelli L'ennesimo episodio d'inciviltà che deturpa l'immagine della città
Lido Mongelli e quella brutta schiuma del pomeriggio: quale la causa? Lido Mongelli e quella brutta schiuma del pomeriggio: quale la causa? Il fenomeno si ripete puntuale ogni giorno, il comitato "Trani bene comune" chiede accertamenti
Ciclista ferito al lido Mongelli, Felice Corraro: «L'assessore Rondinone si dimetta» Ciclista ferito al lido Mongelli, Felice Corraro: «L'assessore Rondinone si dimetta» Il consigliere di Trani in Comune: «Trani non merita tanta superficialità e pericolosa incuria»
Costa, in corso lavori di bonifica in diverse spiagge di Trani Costa, in corso lavori di bonifica in diverse spiagge di Trani Lungomare Mongelli, Scoglio di Frisio e Seconda Spiaggia i primi tratti costieri interessati
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.