Cav. Pomarico Giovanni
Cav. Pomarico Giovanni
Enti locali

Il gruppo Megamark di Trani conquista la Campania

Firmata l'affiliazione di oltre 20 punti vendita a Napoli

Il gruppo Megamark di Trani, leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna con una quota di mercato del dieci per cento, consolida la sua presenza in Campania. Il gruppo, associato a Selex, ha infatti siglato in questi giorni un accordo con la famiglia Cristiano per l'affiliazione di ventiquattro punti vendita a insegna Superò, presenti prevalentemente su Napoli.

Oltre all'affiliazione della rete commerciale, che comprende supermercati e superette ed un cash & carry ubicato a Napoli, l'accordo prevede l'acquisto, insieme con altri imprenditori campani, di una piattaforma logistica a Pastorano (Ce) di circa ventimila metri quadrati coperti e più di sessantamila scoperti, destinata a servire sia i negozi Superò sia gli altri punti di vendita che fanno capo al Gruppo Megamark in Campania (56 unità tra dirette e affiliate) e in Molise.

I ventiquattro punti di vendita neoaffiliati, con un fatturato alle casse di circa ottanta milioni e circa quattrocento addetti, continueranno a utilizzare l'insegna Superò, anche se sono già previste alcune ristrutturazioni di negozio e di format.

«Dove non arriva la forza del singolo sicuramente arriva la forza del gruppo - sottolinea il Giovanni Pomarico, presidente di Gruppo Mega - E' questo lo spirito che ha sempre contraddistinto lo sviluppo del franchising in Megamark. I signori Cristiano, che conosco dai tempi in cui ero presidente in Un.Vo., saranno dei validi partner per ampliare maggiormente la nostra presenza in Campania. Voglio ringraziarli per la fiducia e per la stima che mi hanno dimostrato».

«In merito alla scelta - afferma Carmelo Cristiano - è stata valutata sia la grande professionalità espressa dal gruppo Megamark da oltre trent'anni, che gli ha permesso di diventare il numero uno nel Sud Italia, ma anche il rapporto familiare che ci lega al cavalier Pomarico. Un rapporto maturato dal lontano 1987, quando entrambe le aziende erano socie dell'unione di acquisto Un.Vo.». L'affiliazione riveste un ruolo di punta nelle strategie e nelle politiche di Megamark. L'attuale rete franchising del gruppo si compone infatti di oltre trecento punti di vendita (a cui si aggiungono i ventiquattro Superò) con un fatturato in crescita del dodici per cento. Grazie a questa nuova operazione, si prevede per il 2016 un ulteriore incremento del venti per cento, per un giro d'affari stimato di 350 milioni.

«Il franchising in Megamark è sempre stato un punto di riferimento e i numeri lo dimostrano - spiega Giovanni Sicolo, direttore vendite franchising - La trattativa è stata lunga e complessa ma, grazie alla forte volontà di tutti, siamo riusciti a raggiungere l'accordo. Avere a disposizione una piattaforma logistica sul territorio campano ci permetterà di ampliare, attraverso nuove affiliazioni, la nostra rete commerciale. Il nostro gruppo - prosegue - è in grado di offrire proposte commerciali che spaziano dalla gestione delle piccole superfici fino ad arrivare ai maxistore, dalla formula Hi-Low a quella Every Day Low Price, avendo sempre ben in mente quella che è la nostra mission: "rendere accessibile la spesa di qualità"».

Il Gruppo Megamark è presente in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria con una rete commerciale composta da oltre quattrocento punti di vendita a insegna Dok, Famila, A&O, Sole 365 e Sunrise. Il fatturato previsto per il 2016 dovrebbe superare i 1000 milioni, mentre gli addetti saliranno a più di 4000.
  • Gruppo Megamark
Altri contenuti a tema
Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Anche a Trani l’iniziativa del Gruppo Megamark che sarà attiva ad agosto in 18 comuni pugliesi
La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo Per Natale strenna ai 3.500 collaboratori diretti del Gruppo Megamark: buoni spesa da 200 e 300 euro
Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Fabrizio Ferrante: «Un altro tassello importante sulla strada dell'inclusione»
Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Crescita del 9,7% e investimenti di oltre 50 milioni di euro per il piano industriale 2022-2024
Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Cav. Pomarico: «Giornata da trascorrere in famiglia e da dedicare al proprio benessere»
17 L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato Gruppo Megamark e Trani Autism Friendly insieme per una storia di integrazione lavorativa
Trani Autism friendly: domani  l'incontro con i due ragazzi assunti  da Megamark Trani Autism friendly: domani l'incontro con i due ragazzi assunti da Megamark Nel supermercato Dok di via delle Tufare saranno presenti Bernardo ed Emanuele
Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Prossime aperture a Francavilla Fontana, Maglie e Barletta
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.