Matteo Scaringi e la dirigente Grazia Ruggiero
Matteo Scaringi e la dirigente Grazia Ruggiero
Scuola e Lavoro

Il professor Matteo Scaringi saluta il Liceo De Sanctis

Docente di storia e filosofia, vanta circa 40 anni di carriera nel mondo dell'insegnamento

Dopo Gianna Losito, il liceo classico De Sanctis di Trani saluta un altro volto storico, il professor Matteo Scaringi che quest'anno andrà in pensione. Docente di storia e filosofia del liceo tranese già da 10 anni, vanta circa 40 anni di carriera nel mondo dell'insegnamento.

Ieri mattina il professore ha presenziato all'ultimo collegio docenti: presente anche la dirigente Grazia Ruggiero che ha espresso il proprio affettuoso omaggio a nome di tutti i colleghi che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui in tutti quest'anni. Una notizia che lascia sicuramente vuoto e tristezza nei suoi alunni, vecchi e nuovi, ma al tempo stesso la soddisfazione di averlo avuto come insegnante. Per gli studenti un "papà" più che un insegnante, un connubio di allegria, bontà e umanità che rendono Matteo Scaringi un professore speciale e amato da tutti.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.