Katedromos Kids
Katedromos Kids
Eventi e cultura

Katedromos Kids, oggi il gran finale con i crash test

Spettacolo conclusivo alle 20.30 in piazza Quercia

Si conclude oggi la tre giorni dedicata all'educazione stradale e che ha visto protagonisti gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole elementari di Trani. Gli studenti hanno partecipato al progetto "Katedromos Kids", iniziativa organizzata dall'assessorato alla Polizia locale del Comune di Trani e dal comando di polizia locale di Trani all'interno del cinema teatro Impero.

Per tre giorni, i giovani studenti tranesi hanno assistito, a rotazione, ad una lezione multimediale, divertente ed istruttiva, gestita da uno dei maggiori esperti della materia, Leonardo Indiveri. Filmati, cartoni animati, musiche, indovinelli e giochi, oltre all'istrionica gestione della comunicazione di Indiveri, ideatore e conduttore del progetto. Durante lo spettacolo i bambini sono stati attivamente coinvolti, apprendendo concetti quali l'uso delle strisce pedonali, l'uso corretto della bici, l'importanza dell'uso del casco, l'uso dello sguardo nell'attraversare la strada, l'importanza di usare materiali rifrangenti, l'educazione sulla strada ed il rispetto del prossimo.

Il percorso didattico finalizzato all'educazione stradale culminerà con un evento serale, in programma questa sera, alle ore 20.30, in piazza Quercia, dove sarà realizzato uno spettacolo sulla sicurezza stradale con prove di crash test.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.