Katedromos Kids
Katedromos Kids
Vita di città

Katedromos Kids, tre giorni di educazione stradale al Teatro Impero

E sabato sera spettacolo in piazza quercia con prove di crash test

Una tre giorni dedicata all'educazione stradale. A partire da oggi 28 aprile e fino a sabato 30, gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole elementari di Trani parteciperanno ad una iniziativa organizzata dall'assessorato alla polizia locale del Comune di Trani e dal comando di polizia locale di Trani all'interno del cinema teatro Impero.

Lo spettacolo che si andrà a proporre ai giovani studenti è denominato "Katedromos Kids", una lezione multimediale, divertente ed istruttiva, gestita da uno dei maggiori esperti della materia, Leonardo Indiveri. Filmati, cartoni animati, musiche, indovinelli e giochi, oltre all'istrionica gestione della comunicazione di Indiveri, ideatore e conduttore del progetto. Durante i circa 90 minuti dello spettacolo, i bambini vengono coinvolti apprendendo concetti quali l'uso delle strisce pedonali, le posture del vigile, l'uso corretto della bici, l'importanza dell'uso del casco, l'uso dello sguardo nell'attraversare la strada, l'importanza di usare materiali rifrangenti, l'educazione sulla strada ed il rispetto del prossimo. Inoltre sarà presente il crash test simulation, un grosso autocarro che stazionerà in via Mario Pagano di fronte al cinema Impero. Il crash test simulation si trasforma in un grande palco su cui sono installati una smart vera che viene utilizzata per le prove di ribaltamento ed un carrello che scorre su un binario per le prove di impatto a bassa velocità. Grazie ad una presentazione multimediale e con l'ausilio di filmati di crash test gli studenti potranno apprendere facilmente concetti fondamentali sulla sicurezza, quali ad esempio l'uso delle cinture, il funzionamento dell'airbag e l'importanza dei seggiolini per i bambini in auto.

Il percorso didattico finalizzato all'educazione stradale culminerà con un evento serale, in programma sabato, 30 aprile, alle ore 20.30, in piazza Quercia. In quella sede sarà realizzato uno spettacolo sulla sicurezza stradale con prove di crash test. Ai 3 appuntamenti della mattina all'interno del cinema teatro Impero (dalle 9 alle 12.30) ed all'evento di sabato sera in piazza Quercia interverranno il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, l'assessore alla polizia locale, Giuseppe De Michele, e il comandante di polizia locale, Leonardo Cuocci Martorano.
Katedromos KidsKatedromos KidsKatedromos KidsKatedromos Kids
  • Cinema Impero
Altri contenuti a tema
Acquisto Impero e Supercinema, Morollo: "Avviare percorso di coprogettazione tra pubblico e privato" Acquisto Impero e Supercinema, Morollo: "Avviare percorso di coprogettazione tra pubblico e privato" Di Lernia: "Le parole che caratterizzano il provvedimento sono patrimonio e cultura"
Deliberato all'unanimità nel Consiglio Comunale l'acquisto di Impero e Supercinema Deliberato all'unanimità nel Consiglio Comunale l'acquisto di Impero e Supercinema Verrà contratto un mutuo per un milione e 712.000 euro
L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» «Un regalo di Natale per la comunità»
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
1 Trani, cosa fanno al cinema? L’ultimo capitolo dell’ormai saga sull’ipotetico futuro delle strutture Trani, cosa fanno al cinema? L’ultimo capitolo dell’ormai saga sull’ipotetico futuro delle strutture L’evoluzione della questione, luce sui possibili sviluppi di un’epopea culturale
2 Cinema Impero, la direzione: «La chiusura provvisoria per problematiche di manutenzione e restauro» Cinema Impero, la direzione: «La chiusura provvisoria per problematiche di manutenzione e restauro» La replica al consigliere della Lega, Giovanni Di Leo
Spettacolo lirico a portata di tutti, al Teatro Impero "La Traviata" Spettacolo lirico a portata di tutti, al Teatro Impero "La Traviata" L'evento promosso dall'Anteas in scena questa sera
Metti un libro a teatro, all'Impero di Trani omaggio a Giacomo Leopardi Metti un libro a teatro, all'Impero di Trani omaggio a Giacomo Leopardi La compagnia Balletto del Sud protagonista con "Serata Romantica"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.