ospedale
ospedale
Sanità

Cup all'ospedale di Trani: il totem per la fila è fuori uso da due anni

Si distribuiscono talloncini come al supermercato

Il sistrma "elimina code" al Cup dell'ospedale di Trani è out. Sono ormai passati più di due anni da quando il totem elettronico distributore di ticket ha smesso di funzionare. Il risultato è la presenza di una coda sempre più lunga e confusionale in grado di spazientire il personale e gli stessi pazienti in fila. La piattaforma elettronica, finché è durata, aveva il compito di permettere agli utenti di selezionare con semplicità il servizio di loro interesse e di dare l'opportunità alla struttura sanitaria (ed in particolare ai responsabili del Centro unico di prenotazione) di gestire in modo flessibile, monitorato ed efficiente i percorsi dedicati all'erogazione dei vari servizi offerti.

L'utente, tramite il touch screen, selezionava il servizio di suo interesse fra quelli disponibili (ad esempio il servizio di prenotazione o la richiesta al punto informazioni). Il totem elettronico era stato progettato per essere utilizzato anche da utenti con disabilità motorie, anziani o persone con difficoltà visive. Il biglietto emesso consentiva al paziente di recarsi direttamente allo sportello utile. Ma il totem ha smesso di funzionare ben due anni fa e, nonostante le tante richieste da parte del personale e dei pazienti, la situazione non cambia. La conseguenza? Quando si arriva nell'ingresso dell'ospedale, dove c'è lo sportello Cup, si trova un distributore di ticket identico a quello dei supermercati. Risultato: un'unica coda e, spesso, anche tanta confusione per i pazienti.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.