Eleziono
Eleziono
Politica

La carica dei 559: ecco liste e nomi a supporto dei candidati sindaco

11 i tranesi candidati alla Regione, scaricate i file riepilogativi

Diamo un po' di numeri: 559 candidati, di cui 228 donne, divisi tra le 20 liste e i 6 aspiranti sindaci. Se si considera che a Trani ci sono circa 56mila abitanti c'è un candidato ogni 100 abitanti. I posti in Consiglio comunale alla fine saranno, comunque, solo 32.

Abbiamo sempre sostenuto che in un periodo "difficile" come questo per la storia della nostra città, scossa dalle vicende giudiziarie dello scorso dicembre, in difficoltà a causa della crisi economica e adesso anche dalle finanze, poco chiare, di un Comune mal gestito nonostante il commissariamento, ci sarebbe voluta molta meno confusione e più unità d'intenti. Ma ormai si è in ballo e bisogna ballare.

Queste sono le coalizioni che si sono determinate ieri a chiusura della consegna delle liste:
Amedeo Bottaro avrà a supporto 7 movimenti, Emiliano Sindaco di Puglia, Noi a Sinistra per la Puglia, Realtà Italia, Più Trani, Prima di Tutto Trani, Verdi e Partito Democratico. Per Tonino Florio, tre movimenti, tutti civici al suo seguito e sono Trani Libera, Tonino Florio Sindaco e Area Popolare con Florio Sindaco. Quattro le liste presentate da Antonio Procacci, Trani #aCapo, Buongiorno Trani, Trani Like e Procacci Sindaco. Tre per Emanuele Tomasicchio, Forza Italia, Fratelli d'Italia-An e Insieme per Tomasicchio Sindaco. Due le liste a supporto di Carlo Laurora, Ncd per Laurora Sindaco e Trani Futura. Una sola, quella del Momìvimento 5 Stelle per Antonella Papagni.

In concomitanza con le elezioni comunali, il 31 maggio prossimo si voterà per il nuovo Presidente della Regione Puglia e con lui l'intero consiglio regionale. Alla Provincia di Barletta-Andria-Trani spetteranno 5 seggi. Ben 19 le liste che si sono presentate per provare a strappare uno di questi 5 posti e in queste ci sono 11 candidati tranesi: Paolo Nugnes, per il Movimento Cinque Stelle; Giovanni Biancofiore, per Noi con Salvini; Giuseppe Paolillo, per i Popolari; Anna Maria Barresi, per Emiliano Sindaco di Puglia; Anna Rossi, per L'altra Puglia; Carmela Cassese, per la Puglia con Emiliano; Debora Ciliento, per il Partito Democratico; Mimmo Santorsola, per Noi a sinistra per la Puglia; Pasquale Annacondia, per Fratelli d'italia-An; Federico Aversa, per il Movimento Schittulli; Rosa Uva, per Oltre con Fitto. Ancora una volta Trani avrà veramente molte poche speranze di eleggere un proprio consigliere regionale.

Per farvi conoscere tutti i nomi dei candidati, sia al consiglio comunale che a quello regionale, abbiamo preparato due file semplificativi che potrete scaricare qui sotto.
  • Elezioni 2015
  • Amministrative 2015
  • Elezioni Regionali 2015
Altri contenuti a tema
Elezioni, al via il pagamento di presidenti e scrutatori Elezioni, al via il pagamento di presidenti e scrutatori Sarà saldata una spesa di oltre 100mila euro per le ultime amministrative
Ballottaggio, presidenti e scrutatori non ancora liquidati Ballottaggio, presidenti e scrutatori non ancora liquidati Ristrettezze economiche del Comune, quanto c'è da aspettare ancora?
Cad, interviene il presidente nazionale Salsano Cad, interviene il presidente nazionale Salsano Tema le recenti elezioni: «In questo momento di decadimento abbiamo bisogno di tanti "Luigi Cirillo"»
Elezioni 2015 e quell'inguaribile centrodestra Elezioni 2015 e quell'inguaribile centrodestra Fratelli d'Italia e Forza Italia contro le liste civiche di Florio
Nel segno di Amedeo Bottaro Nel segno di Amedeo Bottaro La città, sei mesi dopo, ha di nuovo un'amministrazione. Ecco il nuovo consiglio comunale
La battaglia finale si è conclusa, ieri ha votato il 37,68% La battaglia finale si è conclusa, ieri ha votato il 37,68% Deposte le armi, Bottaro e Florio si stringono la mano pronti a collaborare
Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani, tutte le voci dei protagonisti Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani, tutte le voci dei protagonisti Il centrosinistra torna al governo dopo 12 anni, parlano Messina, Amoruso e Ciliento
Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani con il 75,72% Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani con il 75,72% Dopo 12 anni, torna al governo il centrosinistra. Florio al 24,28%
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.