Presentazione Giunta Bottaro
Presentazione Giunta Bottaro
Politica

"La giunta delle competenze": l'identikit dei 7 assessori

Tecnici, politici e un unico comune denominatore: l'alta professionalità al servizio di Trani

È stata subito battezzata come la "giunta delle competenze": una squadra di governo capace di dare risposte valide alle reali esigenze della città e dei suoi abitanti; una squadra la cui composizione è il risultato di un'attenta ricerca dei profili – tecnici e politici – più idonei a ricoprire la carica di assessore. Qui di seguito, una breve scheda riassuntiva dei sette componenti dell'esecutivo Bottaro:

RAFFAELLA BOLOGNA (Alta professionalità, Pianificazione delle coste della Regione Puglia, delega al Demanio marittimo e patrimonio): laureata in Ingegneria Civile al Politecnico di Bari; presso l'Ufficio Demanio Marittimo della Regione Puglia ha elaborato la documentazione propedeutica alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica del Piano Regionale delle Coste; sempre per la Regione, ha avuto la delega di funzioni dirigenziali per il servizio di Demanio e Patrimonio ed è stata funzionario preposto all'istruttoria per le attività di programmazione e pianificazione in materia di demanio marittimo e portualità.

DEBORA CILIENTO (Politiche per l'infanzia, rapporti con le associazioni, finanziamenti regionali e comunitari, pari opportunità, rapporti con gli enti locali): educatrice professionale, seconda laurea in Teologia; ha collaborato con diverse associazioni locali a sostegno dei minori e delle famiglie svantaggiate; è stata in missione in Albania e in Brasile; è responsabile di una associazione sportiva affiliata Uisp.

MARIAGRAZIA DISTASO (Cultura e pubblica istruzione): Laureata in Lettere, ha continuato gli studi a Pisa per poi tornare a Trani nel 1974 grazie ad una borsa di studio ministeriale; ha iniziato a Bari la carriera universitaria fino a diventare Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia; attualmente, sempre all'Ateneo di Bari, insegna Letteratura Italiana e Drammaturgia.

ANGELO DE BIASE (delega al Bilancio): ex ufficiale della marina militare; trentacinque anni di carriera in banca (Banca popolare di Bari); dirigente di una decina di filiali della stessa; attualmente responsabile del territorio di Andria.

FELICE DI LERNIA (Politiche sociali): libero professionista (antropologo) ed operatore sociale dal novembre 1980. Nel 1986 ha fondato la comunità "Oasi 2" di Trani di cui è stato dirigente fino al 2011; fondatore e dirigente anche di alcuni consorzi nazionali (ad esempio il "Consorzio nazionale per l'innovazione sociale"); esperto del terzo settore e delle politiche sociali, da molti anni effettua consulenze per enti pubblici e privati.

GIUSEPPE TEMPESTA (delega a contratti e appalti, contenzioso e ufficio legale): avvocato esperto in diritto amministrativo, specie nel campo dell'urbanistica, degli appalti e dei contratti pubblici. Come assessore, Giuseppe Tempesta sarà impegnato ad approfondire e risolvere delicate questioni relative anche all'anticorruzione.

GIUSEPPE DE MICHELE (delega alla Polizia municipale e protezione civile): sostituto commissario di polizia. È stato chiamato a collaborare in questa giunta per risolvere annosi problemi di ordine pubblico.

Giuliano Pagnotta
Maria Scoccimarro
30 fotoPresentata la Giunta del sindaco Bottaro
Presentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroGli assessori della giunta di Amedeo BottaroGli assessori della giunta di Amedeo BottaroGli assessori della giunta di Amedeo BottaroGli assessori della giunta di Amedeo BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta BottaroPresentazione Giunta Bottaro
  • Politica
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Discarica a cielo aperto alle spalle del cimitero, la denuncia di Azione Trani Discarica a cielo aperto alle spalle del cimitero, la denuncia di Azione Trani "Che fine ha fatto Trani giardino di Puglia?"
Noi Moderati Trani, nominato il consiglio direttivo: segretario Giuseppe Merra Noi Moderati Trani, nominato il consiglio direttivo: segretario Giuseppe Merra All'incontro presenti il coordinatore provinciale BAT Rocco Di Leo e il commissario di Barletta Cosimo Damiano Cataleta
Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Bottaro: “Evento da godersi a piedi, per la zona nord predisposto servizio di trasporto pubblico”
Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Bottaro: “Unico evento nel sud d’Italia, grande vetrina su una Trani”
Questione Amet, nella querelle Bottaro-Nigretti interviene anche Ferri Questione Amet, nella querelle Bottaro-Nigretti interviene anche Ferri «Non ho apprezzato la risposta che il Sindaco ha riservato al suo AD»
Amet: Bottaro risponde a Nigretti Amet: Bottaro risponde a Nigretti "Necessaria ľinterruzione per procedere con gare pubbliche per ľaffidamento dei servizi"
Verso le Elezioni Europee 2024: il mosaico dei candidati per la Puglia Verso le Elezioni Europee 2024: il mosaico dei candidati per la Puglia In allegato le liste complete dei partiti per la Circoscrizione Sud
Questione dehors, Azione Trani: "Non esiste un regolamento a cui fare riferimento" Questione dehors, Azione Trani: "Non esiste un regolamento a cui fare riferimento" Mimmo Briguglio invita l'amministrazione a fare chiarezza
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.