auto in coda via Statuti Marittimi
auto in coda via Statuti Marittimi
Vita di città

La passeggiata della domenica a Trani tra le auto in coda

Traffico in tilt tra piazza Liberà, via Ognissanti e piazza Plebiscito

Zone a traffico limitato a macchia di leopardo. E il risultato è che nelle zone dove il transito è consentito (o laddove basta togliere una transenna per passare) ecco che le auto invadono tutto. Anche a costo di rimanere ferme nel traffico per diversi minuti. Succede nella prima vera domenica di caldo primaverile, in un po' tutto il centro destinato al passeggio e a ridosso dell'area antica.

Il primo intoppo è in via Mario Pagano, all'incrocio con piazza della Repubblica. Oggi non è stato disposto il blocco del transito, con la sistemazione della transenna, nonostante più giù risulti via Ognissanti risulti bloccata per lavori in corso di installazione della fibra ottica. Il segnale all'incrocio tra piazza Libertà e via Ognissanti è chiaro: divieto di transito per lavori in corso. Ma i più sfidano la sorte per rendersi conto, una volta arrivati in piazza Longobardi, che devono praticamente tornare indietro dirigendosi verso la parallela via Mario Pagano.

L'altro ingorgo classico è tra lungomare Chiarelli, piazza Plebiscito e via Statuti Marittimi. E questo non ha nulla a che fare con i lavori per la fibra ottica. Le auto, una volta arrivate in zona porto, trovano le transenne che delimitano la ztl all'altezza della Darsena. C'è poco da fare: a quel punto, non avendo trovato parcheggio sono costrette a tornare indietro, dirigendosi di nuovo verso piazza Plebiscito.

La passeggiata dei tranesi e dei turisti, con un bel cono gelato in mano, è tutta al profumo di gas di scarico.
Coda di auto per le strade del centro storicoCoda di auto per le strade del centro storicoCoda di auto per le strade del centro storicoCoda di auto per le strade del centro storicoCoda di auto per le strade del centro storicoCoda di auto per le strade del centro storicoCoda di auto per le strade del centro storico
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.