SELECTED

La procura di Trani ascolterà il numero 1 italiano di S&P

Rating, ne parla a Trani l'ex ministro Maurizio Sacconi

«Certe agenzie operano in conflitto di interessi»


REDAZIONE TRANIVIVA
Sabato 21 Gennaio 2012 ore 11.48

Maria Pierdicchi, managing director di Standard & Poor's, sarà ascoltata nei prossimi giorni dalla procura di Trani nell'ambito dell'inchiesta sulle agenzie di rating.

L'indagine della nostra procura resta al centro del dibattito politico nazionale. Intervenuto a Trani per presentare il suo libro, l'ex ministro Maurizio Sacconi non si è sottratto alle domande dei cronisti sulla vicenda: «Bene ha fatto la procura a voler vedere chiaro. Non sono in grado di giudicare se, dietro l'operato di queste agenzie, ci sia una dimensione penalmente rilevante, ma sono dell'avviso che alcune di esse operino in un regime di conflitto d'interesse».

Alla presentazione del libro dell'ex ministro, c'era anche il senatore Gaetano Quagliarello che ha commentato i risvolti dell'indagine di Trani: «Non credo nei giudizi della Standard & Poor's sull'Italia. Noi siamo assolutamente allo stesso livello del Perù. L'Europa già da tempo avrebbe dovuto dotarsi di una propria agenzia di rating, con parametri chiari e controlli. Credo nel mercato, credo meno in un mercato selvaggio senza regole e con finti salvatori della patria».

Utente Facebook
Pietro Lamacchia
Il potere del regime partitocratico....................La nomina di Sacconi a ministro della salute era stata criticata all'estero dalla rivista Nature come un possibile conflitto di interessi, dato che questa era avvenuta mentre la moglie del neoministro ricopriva la carica di direttore di Farmindustria, l'associazione che promuove gli interessi delle industrie farmaceutiche. Povera Patria, e noi, li ospitiamo e li riveriamo.
Utente Facebook
Pietro Lamacchia
Gaetano Quagliarello. Iscritto in giovane età al Partito Radicale, negli anni ottanta ne fu segretario cittadino a Bari e poi vice-segretario nazionale.Ebbe un ruolo attivo nelle attività promosse dal partito, quali le campagne referendarie sull'aborto, il nucleare e la caccia, oltre che la biocard, un testamento biologico in cui il sottoscrittore poteva rifiutare anche l’idratazione forzata. Nel corso di una marcia antinuclearista contro la base militare americana de La Maddalena, assieme a Francesco Rutelli viene arrestato per essere entrato in una zona off limits. Oggi un venduto del regime partitocratico!!! Gaetano Quagliarello, l'uomo che oscenamente dette dell'assassino al padre di Eluana ...

Le tante facce della quaglia. Vergognati quagliarello!!!
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di TraniViva e non dell'editore o degli autori.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

Maurizio Sacconi a Trani per la presentazione del libro
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
TraniViva è un supplemento informativo di Traniweb, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani