Casa di riposo
Casa di riposo "Vittorio Emanuele II"
Enti locali

Lavori alla Vittorio Emanuele II, gli anziani trasferiti a Corato

Stato di agitazione della Cgil preoccupata sul futuro dei dipendenti della struttura

Gli ospiti della casa di riposo Vittorio Emanuele II di Trani saranno presto trasferiti presso un'altra struttura a Corato, la decisione dovrebbe essere messa in pratica già a partire da oggi, mercoledì 17 dicembre. La Funzione pubblica Cgil di Barletta – Andria – Trani proclama lo stato d'agitazione del personale perché, a poche ore dal trasferimento degli assistiti, non si hanno notizie ufficiali e certezze rispetto al futuro dei lavoratori della Vittorio Emanuele II.

«Da informazioni assunte dai lavoratori – dichiarano Giulia Abbascià e Luigi Marzano, segretario provinciale e segretario generale Fp Cgil Bat – abbiamo appreso dell'imminente trasferimento degli ospiti, in particolare di dieci residenti nella città di Trani, presso la Rsa Casa Alberta di Corato. Come da impegni assunti sia dal Commissario che dal Sindaco, i lavoratori avrebbero dovuto provvisoriamente essere trasferiti presso le strutture che avrebbero ospitato i pazienti a garanzia dei livelli occupazionali nonché a salvaguardia del principio di continuità assistenziale. Chiediamo, dunque, di conoscere con urgenza lo stato dell'arte della situazione in quanto persiste sconcerto tra i lavoratori in quanto ci troviamo di fronte all'assoluta assenza di risposte e di certezze e soprattutto alla mancanza di riscontri rispetto alle nostre precedenti richieste di chiarezza sul futuro dei lavoratori vista la chiusura provvisoria della struttura socio sanitaria per i lavori di ristrutturazione e di adeguamento alle normative vigenti. Chiediamo risposte certe sulle sorti dei lavoratori dell'ASP».

«Per tali ragioni – concludono dalla segreteria della Funzione pubblica – dichiariamo lo stato d'agitazione del personale che perdurerà fino alla risoluzione del problema. L'auspicio è che si giunga nel più breve tempo possibile ad un accordo tra tutti gli attori interessati al fine di poter ricollocare, in attesa della fine dei lavori, insieme agli ospiti assistiti in accreditamento regionale con la Asl Bt, anche le sei unità di personale presenti nella struttura».
Carico il lettore video...
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Primo maggio: incontro nel cuore di Trani Primo maggio: incontro nel cuore di Trani Bucci (Cgil): “Presidente Meloni si rassegni, le più grandi conquiste le hanno fatte le piazze”
Aggregazione e socialità, a Trani sindacato e istituzioni a confronto Aggregazione e socialità, a Trani sindacato e istituzioni a confronto Presso la biblioteca comunale, venerdì 10 novembre alle ore 17, iniziativa promossa dallo Spi Cgil Bat e dal Coordinamento donne
Incidente sul lavoro a Trani, Valente (Cgil Bat): “Tragedia sfiorata, altrimenti sarebbe stata l’ennesima” Incidente sul lavoro a Trani, Valente (Cgil Bat): “Tragedia sfiorata, altrimenti sarebbe stata l’ennesima” Il commento del segretario generale della sesta provincia
Filcams Bat, Prasti confermata segretaria generale: “Avanti con la lotta per le tutele” Filcams Bat, Prasti confermata segretaria generale: “Avanti con la lotta per le tutele” Ad Andria il V congresso provinciale della categoria in vista del nazionale
Rinnovo Rsu, in campo anche la Cgil Bat: «Alle urne per la rappresentanza e la Democrazia» Rinnovo Rsu, in campo anche la Cgil Bat: «Alle urne per la rappresentanza e la Democrazia» Si vota fino ad oggi prima nel pubblico impiego e nella scuola
8 marzo, la Cgil Trani contro gli stereotipi ed ingiustizie di genere 8 marzo, la Cgil Trani contro gli stereotipi ed ingiustizie di genere «Auspichiamo anche attività ad ampio raggio di comunicazione e sensibilizzazione»
Morti sul lavoro, in Puglia un osservatorio sulla sicurezza Morti sul lavoro, in Puglia un osservatorio sulla sicurezza La proposta della Cgil: “Ai ragazzi diciamo: costruiamo assieme una carta dei diritti degli studenti in alternanza”
Povertà diffusa nelle nuove generazioni, emergenza lavoro e sanità: la Camera del lavoro Cgil si rivolge all'amministrazione comunale Povertà diffusa nelle nuove generazioni, emergenza lavoro e sanità: la Camera del lavoro Cgil si rivolge all'amministrazione comunale un elenco di problematiche da affrontare, discusse nel corso di una riunione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.