Bodypower
Bodypower
Vita di città

Le palestre come luogo di "crescita"

Vito Pappalettera sarà il nuovo delegato WDFPF per la Puglia

In maniera del tutto casuale ma quantomai tempestiva, ci è stata segnalata una lettera scritta e firmata da Giuseppe Mancusi, arbitro internazionale di powerlifting, che visto il periodo, nel quale si è parlato delle palestre come luoghi "pericolosi dove i ragazzi imparano solo a menare", prova invece a raccontare un'altra realtà tranese dove accade ben altro.

«A Trani già da due anni è stata avviata una società sportiva che si sta imponendo nel panorama sportivo pugliese e nazionale per la sua capacità di proposta. Stiamo parlando della palestra Body Power, di recente al centro dell'interesse per i risultati prestigiosi che i suoi allievi stanno portando a casa. Vito Pappalettera, in un locale di milletrecento metri quadri, sta avviando alle alzate di potenza non pochi giovani, ma non solo; infatti punta di diamante dell'associazione è l'esperto Master 7, Mauro Mastropasqua, agonista di ben 71 anni, il quale vanta decine di anni di esperienza agonistica. Lo stesso Vito Pappalettera, che partecipa alle competizioni da un decennio circa, evidenzia margini di miglioramento ancora inespressi che sta mettendo a frutto grazie al duro lavoro e alla connaturata umiltà.

Con evidente voglia di crescere dal punto di vista agonistico sono i giovani atleti che nei recenti Campionati Europei Single Lift di Riva del Garda hanno conquistato diversi titoli continentali, partendo da Mastropasqua che si classifica primo nello stacco equipped della 75 Kg M7 con 130 Kg; il giovane T2 Boccassile Francesco che si classifica primo nella panca con 120 Kg e nello stacco con 180 Kg nella 75 Kg; De Girolamo Domenico 1° classificato nello stacco con 225 Kg nella 90 Kg sr; Saccomanno Andrea 1° nella panca della 110 Kg sr con 135 Kg e 3° nello stacco con 180 Kg; Impeduglia Gaspare 1° nella panca equipped della 90 Kg MPF con 170 Kg e 2° classificato nello stacco con 215 Kg. I risultati sopraesposti sono il frutto dell'impegno individuale e del rispetto e ascolto dei suggerimenti del loro tecnico, Vito Pappalettera, il quale, anche lui agonista, nella 100 Kg M1 conquista un 2° posto nella panca con 170 Kg sollevati.

Il 6 dicembre 2015, durante la Coppa dei Campioni di distensione su panca, prestigiosa competizione che si disputerà a Foggia, lo stesso Pappalettera, il quale è già arbitro nazionale, allenatore di powerlifting verrà ufficialmente nominato Delegato WDFPF per la Regione Puglia in sostituzione del dimissionario Fernando Morelli. Tutto il movimento pugliese attende a breve i frutti del lavoro che d'ora in poi verrà programmato».

Giuseppe Mancusi
Arbitro Internazionale
  • Bodypower
Altri contenuti a tema
Campionato europeo di singole alzate, sul podio il team BodyPower Campionato europeo di singole alzate, sul podio il team BodyPower Vittoria per i tranesi De Girolamo, Impeduglia, Saccomanno, Boccasile e Pappalettera
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.