Liceo Classico di Trani
Liceo Classico di Trani
Scuola e Lavoro

Liceo Classico, doppio turno in attesa delle aule

Da lunedì biennio e triennio divisi, gli studenti annunciano agitazioni

Come già annunciato una decina di giorni fa, il liceo classico "Francesco De Sanctis" si trova in questo inizio dell'anno a fare i conti con le iscrizioni numerose e con la carenza di aule. Infatti, la sede centrale è ormai stracolma, con parte delle aule ancora inagibili, mentre la succursale di via Stendardi è ancora in fase di ultimazione.

Per questo motivo il dirigente scolastico, Giuseppe Luigi Piazzolla, ha comunicato che da lunedì 22 settembre sarà in vigore il nuovo orario, con il doppio turno giornaliero: la mattina il triennio, con gli orari canonici, mentre il pomeriggio, a partire dalle 14.45, ci sarà spazio per il biennio. La settimana successiva gli orari invertiti ristabiliranno l'uguaglianza di trattamento per tutti gli studenti.

La situazione dovrebbe tornare alla normalità da fine settembre, quando saranno agibili le aule al piano terra. Seppur breve il periodo di disagio, gli studenti non ci stanno e annunciano agitazioni e un probabile sciopero, previsto per lunedì mattina in contemporanea con l'entrata in vigore dei turni di frequenza.
  • Liceo classico
Altri contenuti a tema
Il 19 aprile la Notte Nazionale del Liceo classico Il 19 aprile la Notte Nazionale del Liceo classico All'iniziativa giunta alla sua decima edizione aderisce anche il De Sanctis
Lo scrittore Alessandro Vanoli ospite al Liceo De Sanctis Lo scrittore Alessandro Vanoli ospite al Liceo De Sanctis Mercoledì 22 per presentare il suo ultimo libro
14 Trasporto ex Lum, Branà: "Un peso troppo grande per le famiglie degli alunni" Trasporto ex Lum, Branà: "Un peso troppo grande per le famiglie degli alunni" La nota del capogruppo consiliare del M5S
Trasporto scolastico verso ex Lum, Ferrante: «Il Comune non ha responsabilità, ma stiamo comunque risolvendo» Trasporto scolastico verso ex Lum, Ferrante: «Il Comune non ha responsabilità, ma stiamo comunque risolvendo» Il vice sindaco respinge le accuse al mittente
Pensare il futuro:  oggi un incontro per nuove soluzioni di partecipazione culturale Pensare il futuro: oggi un incontro per nuove soluzioni di partecipazione culturale Dopo la pandemia,"idee e strumenti da lasciare avvenire"
Raimondo Lima: "Lum, giusto pagare un fitto  invece di costruire una scuola o sede nuova?" Raimondo Lima: "Lum, giusto pagare un fitto invece di costruire una scuola o sede nuova?" Una nota della sezione Fratelli d'Italia Trani sta sollevando ancora questo interrogativo
Liceo de Sanctis, primo giorno di lezioni nella ex Lum. Cuna: «Ragazzi entusiasti» Liceo de Sanctis, primo giorno di lezioni nella ex Lum. Cuna: «Ragazzi entusiasti» Promosso il servizio trasporti Amet: «Gli alunni sono giunti a destinazione in orario»
Locali da adibire a nuove aule nei pressi del liceo classico, Cinquepalmi: «Possesso del costruttore illegittimo e ingiustificato» Locali da adibire a nuove aule nei pressi del liceo classico, Cinquepalmi: «Possesso del costruttore illegittimo e ingiustificato» L'ex consigliera comunale: «L'immissione in possesso è urgente»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.