spiaggia di Colonna prima domenica di mare
spiaggia di Colonna prima domenica di mare
Vita di città

Lidi a bando, assegnata la gestione definitiva per tre su quattro

Matinelle, Mongelli e Baia del Pescatore affidati alle cure dei privati

Diventano definitive tre delle quattro aggiudicazioni provvisorie fatte nelle scorse settimane alle aziende che, per il biennio 2016-2017, si contendevano la gestione di quattro lidi pubblici tranesi. In particolare per Baia del Pescatore, per il quale era arrivate quattro offerte, è stata confermata l'aggiudicazione alla Di.di. Divagazione e Divertimento, risultata prima in graduatoria; lido Mongelli alla Ruggeri Hotels, unica ad aver presentato una proposta; lido Matinelle a Isolasociale - soc. coop. sociale, a fronte di due offerte arrivate (ma la seconda era stata esclusa per difetto nell'effettuazione della domanda della concessione demaniale). Sono ancora in corso verifiche, invece, per lido Marechiaro la cui gestione era stata affidata provvisoriamente alla Boccasini Fedele, a fronte di due proposte. Per i tre lidi aggiudicati sono state pubblicate le determine all'Albo pretorio.

Ora dunque i privati potranno non solo offrire ombrelloni, sdraio e attività di intrattenimento a chi frequenta queste spiagge, ma soprattutto servizi. Quelli igienici, in particolare, dovranno essere garantiti anche sulla parte di spiaggia non direttamente gestita. L'obiettivo delle gare finalizzate al rilascio della concessione demaniale marittima per alcune aree, nelle more di redigere il piano delle coste, era quello di rilanciare le coste tranesi.

L'estate è ormai cominciata, certo. Ma sicuramente i gestori sapranno sfruttare al meglio il tempo che rimane per rendere decorose spiagge spesso abbandonate.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.