Studenti Democratici ripuliscono Lido Mongelli
Studenti Democratici ripuliscono Lido Mongelli
Vita di città

Lido Mongelli ritorna a splendere grazie agli Studenti Democratici

I giovani hanno rimosso i segni dell'incuria e inciviltà

È solamente bastata tanta buona volontà per ripulire dalla sporcizia e degrado il Lido Mongelli. Il merito è dei ragazzi dell'associazione Studenti Democratici che questo pomeriggio, con retini, bustoni e guanti alla mano, si sono dati appuntamento sulla litoranea tranese. L'obiettivo era, in principio, ripulire la Baia dei Pescatori ma dopo gli interventi di da parte dell'Amiu, che aveva già provveduto ad eliminare i rifiuti ingombranti e non, i giovani si sono diretti più a sud, in un altro tratto di costa frequentatissimo d'estate. E così, in un paio d'ore, Lido Mongelli è ritornato a splendere. «La pulizia delle spiagge, un'esperienza avvincente come poche, oltre che uno splendido esempio di cittadinanza attiva» – ha commentato sulla sua pagina Facebook il fondatore dell'associazione, Norberto Soldano.

Un esempio questo di come, a volte, occorra veramente poco per rendere la città un posto più vivibile e ospitabile.
Studenti Democratici ripuliscono Lido Mongelli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.