SELECTED

Maltempo, Protezione civile in azione durante la notte

Sparso sale in tutti i punti critici della città


REDAZIONE TRANIVIVA
Mercoledì 11 Gennaio 2017 ore 9.19

La grande macchina della protezione civile comunale, allestita dall'amministrazione in questi giorni di maltempo, è scesa nuovamente in campo pochi minuti dopo la comunicazione del sindaco, Amedeo Bottaro, di riaprire le scuole. Mezzi e uomini in azione già a partire dalle 21 di ieri con sopralluoghi ed interventi in diverse zone della città per arginare i problemi dovuti al ghiaccio depositato a terra. La spargisale è intervenuta nella zona dei sottopassi, sul ponte di via Papa Giovanni, sul cavalcavia di viale Spagna e di via delle Forze Armate, in via delle Tufare, via Istria, via Falcone, via Martiri di Palermo, sul curvone di via Capirro, via Malcangi, corso Imbriani, corso Vittorio Emanuele, piazza Indipendenza, via Andria, via Annibale Maria di Francia. Controllate le rampe di accesso alla statale 16bis.

Contestualmente, sempre nella serata di ieri, la squadra dei cantieri sociali ha provveduto alla salatura dei varchi di ingresso e dei cortili esterni di tutte le scuole della città. Le azioni preventive per garantire un sereno ritorno a studenti e personale scolastico, sono riprese prestissimo, fin dalle 5 con nuovi controlli ed ulteriori salature nella zona nord dove sono concentrati diversi istituti scolastici. Tutte le iniziative sono state coordinate dal sindaco, Amedeo Bottaro, dall'assessore alla Polizia locale e protezione civile, Giuseppe De Michele, e dal comandante della Polizia locale, Leonardo Cuocci.

Questa mattina, per garantire l'ingresso alle scuole, gli istituti sono stati tutti presidiati dagli operatori delle associazioni.

francoleo l'11 gennaio alle 20.12
ed era tutto vero....quindi aparte episodi singoli, grazie al cielo, tutto bene
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di TraniViva e non dell'editore o degli autori.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

Maltempo, Protezione civile in azione durante la notte
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
TraniViva è una testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani con numero 18/07. Direttore: Antonio Quinto