Antonio Mazzilli
Antonio Mazzilli
Politica

Mazzilli (Sel): «Noi in questo consiglio non ci stiamo»

«Saremo una delle 17 firme utili a far cadere questa amministrazione»

"Sel in questo consiglio comunale non entrerà mail più". Sembra netta la posizione presa dal partito della sinistra tranese che attraverso il suo coordinatore, Antonio Mazzilli fa sapere che il consigliere Mimmo Santorsola si dimetterà. «Storditi dalla moltitudine di sensazioni, di parole, di sistemi e scenari noti o ipotetici - scrive Mazzilli -, abbiamo provato a fare chiarezza sulla situazione attuale, ma la rabbia mista allo stupore, copriva anche il sapore di una velata voglia di rinascita e riscatto! Da molto tempo si sapeva, si sentiva, si percepiva, si alludeva che ciò sarebbe accaduto...l'unica cosa incerta era: quando!

Ora che è successo - continua la nota -, ora che ci siamo posti il problema delle famiglie a cui è stato rovinato il natale, ora che si è aperta la crepa...bisogna reagire! Trani non può fermarsi e porsi il problema di che faranno gli inquisiti, quello che faranno e come dimostreranno di essere innocenti sarà un problema loro! Trani ha bisogno di ripartire, possibilmente non guardando al passato! Sarebbe opportuno guardare al futuro liberandosi definitivamente delle dinamiche degli ultimi anni. Infatti, questa dirigenza politica è stata nell'ultimo decennio ad amministrare la città, con ruoli di rilievo politici e amministrativi.

Questi dirigenti politici, non hanno saputo gestire l'eredità lasciata dai loro predecessori, sfidiamo chiunque a dire che questa amministrazione non ha esordito dicendo che siamo la continuità delle precedenti amministrazioni, effettivamente le piazze erano già sistemate bisognava solo finire di svendere la città e con lei il suo onore! Purtroppo come spesso succede le eredità troppo grosse, innescano le Faide, e le Faide non sono mai state preludi di buone cose, e solitamente quando volgono a termine....il ciclo è finito! Lasciano una scenario drammatico da risanare!

Hanno infierito - insiste Mazzilli - sulla ferita che ogni cittadino ha della politica! Tuttavia riteniamo imprescindibile una reazione, una reazione della Trani migliore! Riteniamo indispensabile che la modestia prenda il posto dell'arroganza, che l'umiltà sostituisca la tracotanza, che l'interesse pubblico prevalga su quello privato e personale!

Con questi propositi per il futuro - conclude -, non è più possibile immaginare che SEL continui a sedersi in questo consiglio comunale! Saremo una delle 17 firme utili a far cadere questa amministrazione, e speriamo che non siano solo 17! Se ciò non dovesse accadere, saremo sempre fuori a denunciare il nostro disgusto per coloro i quali intendono ancora tenere in vita questo dramma!».
  • SEL Sinistra e libertà
  • Domenico Santorsola
Altri contenuti a tema
Allarme siccità, Santorsola spinge al progetto del recupero delle acque reflue Allarme siccità, Santorsola spinge al progetto del recupero delle acque reflue «Perché non è stato ancora realizzato nonostante sia stato interamente finanziato cinque anni fa?»
1 «Da Trani eccellenza, passione e innovazione», presentato l'impianto per la depurazione delle acque «Da Trani eccellenza, passione e innovazione», presentato l'impianto per la depurazione delle acque Il primo macchinario italiano di nuova generazione presto anche in Polonia
1 Riorganizzazione della rete ospedaliera, Santorsola chiede un potenziamento per la Bat Riorganizzazione della rete ospedaliera, Santorsola chiede un potenziamento per la Bat Il Governo ha sollecitato le Regioni ad elaborare entro un mese le ipotesi di revisione del piano sanitario
1 L'Offerta sanitaria nel territorio di Trani: è davvero un obiettivo comune? L'Offerta sanitaria nel territorio di Trani: è davvero un obiettivo comune? Il consigliere regionale Santorsola chiede il potenziamento del Presidio territoriale
Delibera regionale sull'autismo, Santorsola: «Inviata una richiesta di revisione» Delibera regionale sull'autismo, Santorsola: «Inviata una richiesta di revisione» Il consigliere regionale dopo il disappunto da parte di alcune associazioni
Relazione genitoriale tra detenuti e figli minori: la nuova proposta di legge di Santorsola Relazione genitoriale tra detenuti e figli minori: la nuova proposta di legge di Santorsola La proposta del consigliere regionale prevede 200mila euro per contributi finanziari a Enti no profit del Terzo Settore
Capitale della cultura, Santorsola: «La Regione a fianco di tutti i Comuni candidati» Capitale della cultura, Santorsola: «La Regione a fianco di tutti i Comuni candidati» La risposta dopo le dichiarazioni del collega Gianni Liviano
Piano casa, Santorsola presenta la proposta per modificare la legge regionale 2009 Piano casa, Santorsola presenta la proposta per modificare la legge regionale 2009 «L'obiettivo è evitare variazioni della destinazione d'uso a seguito di ristrutturazioni»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.