Turisti in visita a Trani
Turisti in visita a Trani
Turismo

Nasce l'associazione Trani Incoming per promuovere il turismo

Gli obiettivi: migliorare i servizi e destagionalizzare i flussi dei visitatori

Grazie all'impegno, alle idee e alla voglia di fare di un gruppo di persone impegnate in ambito turistico, è nata "Trani Incoming". L'associazione ha l'intento di collaborare insieme a istituzioni, partner e stakeholders per promuovere il territorio, partendo dalla riqualificazione dei servizi turistici della città e dall'incremento e miglioramento dei servizi turistici, impegnandosi a ottimizzare e destagionalizzare i flussi turistici futuri.

Un impegno importante al quale città come Trani non possono rinunciare. Fondamentale sarà la collaborazione con le altre associazioni e gli enti già esistenti sul territorio: commercianti, Pro Loco e Comune. Tutti insieme per investire nel concetto di "ospitalità diffusa". Nell'ambito del progetto di cooperazione transnazionale "Pugliesi nel Mondo", giovedi 22 ottobre scorso i Gal partner e Pugliapromozione hanno organizzato "Buy Puglia - Meeting and Travel Experience", uno 'study educational tour' rivolto agli operatori turistici, al quale per la prima volta Trani Incoming ha preso parte.

Una buona occasione per un primo approccio con buyers stranieri, con incontri B2B tra domanda e offerta. «Siamo felici di poter iniziare questa nuova avventura», ha dichiarato il presidente Francesco Donato. «Siamo un gruppo di persone giovani e vogliose di portare turismo nella nostra città. Trani è città turistica. Se è vero che l'italia potrebbe vivere di turismo, impegnamoci - conclude - a creare le basi e a fare in modo che questo possa avvenire».
  • Trani Incoming
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.