poste ufficio 2
poste ufficio 2
Vita di città

Non vuoi fare la fila nell'ufficio postale? Prenota il ticket con un'App

Dal cellulare si può scegliere il turno allo sportello di via Bovio

I cittadini di Trani, con la nuova App "Ufficio Postale" di Poste Italiane disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, possono ora richiedere il ticket elettronico e prenotare, stando comodamente a distanza, il proprio turno allo sportello presso l'ufficio postale Trani Centro in Via G. Bovio. Sarà così possibile programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del proprio appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa. L'applicazione, utilizzabile da smartphone e tablet, permette inoltre di effettuare in modo semplice e sicuro numerose operazioni postali in mobilità.

La nuova App "Ufficio Postale" è rivolta a tutti i cittadini, anche quelli che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay etc), e permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di Raccomandate, Assicurate e Pacchi, quanto di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app).

La App Ufficio Postale rappresenta un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese, consentendo ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento. Inoltre, per i servizi finanziari, Poste Italiane propone l'App BancoPosta: i clienti BancoPosta hanno una soluzione in più per gestire il proprio Conto BancoPosta e le carte Postepay.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.