Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani
Amedeo Bottaro è il nuovo sindaco di Trani
Politica

Nuova Giunta, manca poco: esclusa la presenza della Digeronimo

Domani la presentazione, ecco tutte le scelte del sindaco Bottaro

Ci siamo. Nascerà finalmente, domani, la nuova Amministrazione comunale di Trani, lo ha annunciato ufficialmente il sindaco Amedeo Bottaro che ha anche fatto sapere di aver slittato la presentazione della Giunta per l'assenza di alcuni degli assessori. La città dopo più di sei mesi tornerà ad avere un governo, ricco di novità e nuove professionalità. Ci sono già delle certezze, sono trapelati solo alcuni dei nomi degli assessori che comporranno l'esecutivo, su altri il massimo riserbo. Sembrerebbe si tratti di una Giunta di tipo "tecnico", non espressione dei partiti cioè.

Tra le certezze ci sono due nomi insistentemente associati alla nuova amministrazione ma che invece non ne faranno parte: Carlo Avantario e Desirée Digeronimo. Il primo non sarà il vicesindaco, come più volte si era paventato, la seconda, presentata come il nome "consigliato" da Michele Emiliano e data per certa all'interno dell'amministrazione Bottaro, invece non rientrerà.

Detto di chi non ne farà parte, ecco invece chi comporrà l'esecutivo che sembrerebbe, nella giornata di domani, possa essere presentato in parte: sette assessori sugli otto annunciati, ma questo solo per qualche giorno, perché comunque già verrà ufficializzato anche chi sarà il "ritardatario". In più il sindaco Bottaro tratterrà per lui una delega, quella al turismo, con l'idea di nominare più avanti anche un nono componente di questa Giunta, ma solo a condizione che si tratti di un "top player", una figura cioè di altissimo livello, in linea con tutti gli altri.

Tra i nomi dati per certi ci sono quello dell'avvocato Giuseppe Tempesta, che dovrebbe occuparsi di contratti e appalti, quello della professoressa Grazia Di Staso, per la Cultura, il dottor Angelo De Biase, alle Finanze, e il sostituto commissario Giuseppe De Michele, alla Polizia Municipale. Sugli altri quattro nomi, invece, ancora tante confuse notizie. Esistono, di questo ne siamo certi, ma si è cercato di mantenere un "effetto sorpresa". Fonti interne al centrosinistra assicurano si tratti di professionisti di altissimo livello. Bottaro, viste le finanze bloccate del Comune, sembrerebbe abbia deciso di creare la sua Giunta mixando professionisti e tecnici. Per i più curiosi c'è da attendere solo qualche altra ora.
Carico il lettore video...
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.