Santa Rita
Santa Rita
Religioni

Oggi si festeggia la solennità di Santa Rita

Messa all'aperto sul sagrato di San Giovanni e processione per le vie della città

Oggi Trani festeggia la solennità di Santa Rita. Dopo la professione di fede, svoltasi questa mattina, dei nuovi associati, questa sera, sul sagrato della parrocchia di San Giovanni si svolgerà una seconda celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo Mons. Giovan Battista Picchierri. Seguirà la processione che seguirà il seguente itinerario: via Lionelli, Fra Diego Alvarez, Mario Pagano, Rasoli, Romito, Alianelli, piazza Indipendenza, corso Vittorio Emanuele, piazza Gradenico, via Mario Pagano e rientro in parrocchia.

Nella chiesa di San Toma che venera la Santa dal 1903, anno della sua canonizzazione, alle 19 ci sarà un'altra celebrazione e poi la preghiera d'intercessione della Santa. Con decreto arcivescovile, infatti, la processione di Santa Rita non prende più avvio da questa antica chiesetta, sede della confraternita del Sacro Cuore di Maria Santissima, ma bensì dalla parrocchia di San Giovanni. Nella chiesa di San Toma si sono svolti solamente i momenti di preghiera e la novena, conclusasi nella giornata di sabato.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.