Carlo Maria Capristo, procuratore capo presso la Procura di Trani
Carlo Maria Capristo, procuratore capo presso la Procura di Trani
Vita di città

Oggi ultimo giorno a Trani, da domani il procuratore Capristo a Taranto

Questa mattina i saluti al personale e alle autorità a Palazzo Torres

Da domani sarà ufficialmente il procuratore di Taranto. Oggi per Carlo Maria Capristo, dopo otto anni, è il giorno dei saluti al personale, ai colleghi e alle autorità. Da domani la Procura di Trani, in attesa della nomina del suo successore, sarà retta dal procuratore aggiunto Francesco Giannella. Otto anni di lavoro molto proficuo, reso tale dal gioco di squadra come il procuratore ha riferito il giorno dell'ufficializzazione della sua nomina da parte del Consiglio superiore della magistratura. E una promessa: «Trani sarà sempre nel mio cuore».

L'ultimo provvedimento che porta la sua firma, insieme a quella del sostituto Alessandro Pesce, è di lunedì scorso con l'operazione che ha portato a smantellare una truffa del gasolio tra Italia e Polonia. Tra le inchieste più importanti che hanno segnato la carriera di Capristo a Trani, oltre a quella sul crollo della palazzina di Barletta con la morte di cinque donne, si ricordano quelle sulle revolving card di American Express, le agenzie di rating (per le quali sono in corso i processi), il "sistema Trani" (con coinvolgimento di amministratori del Comune) e quella per il disastro ambientale della discarica tranese.
il procuratore Capristo con i sostitutiil procuratore Capristo con i sostituti
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.