Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Vita di città

Ospedale, Bottaro e Santorsola scrivono a Narracci

«Chiediamo una più equa ridistribuzione delle unità operative complesse»

«Una più equa ridistribuzione delle unità operative complesse tra i tre ospedali di Andria, Barletta e Bisceglie-Trani, partendo dal presupposto di assicurare un numero maggiore di strutture complesse al presidio ospedaliero Bisceglie-Trani». Dopo i primi, proficui incontri con il direttore generale della Asl Bat, Ottavio Narracci, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e l'assessore regionale, Domenico Santorsola, hanno scritto ufficialmente al dg dell'azienda sanitaria locale, formalizzando la richiesta di revisione della proposta di riorganizzazione della macrostruttura della Asl Bat.

«La deliberazione della giunta regionale 930 del 6 maggio 2015 – scrivono Bottaro e Santorsola - considera come ospedali di I livello le strutture di Andria, di Barletta e di Bisceglie-Trani ma, nella narrativa del piano riorganizzativo, l'ospedale di Bisceglie-Trani viene erroneamente considerato come ospedale di base e, per tale motivo, gli viene assegnato un numero di unità operative complesse inferiore rispetto agli altri. Questo, sicuramente, non pregiudica la quantità e la qualità dell'assistenza erogata ma rende il nostro nosocomio più debole e meno autonomo rispetto alle altre strutture del territorio. Riteniamo, pertanto, opportuna una revisione delle considerazioni iniziali della nota e, di conseguenza, una più equa ridistribuzione delle unità operative fra i tre ospedali con l'assegnazione al presidio di Bisceglie-Trani di un maggior numero di strutture complesse».

«Alla luce dei rapporti che si sono instaurati con la direzione generale della Asl – proseguono Bottaro e Santorsola – siamo certi che ci verrà data la possibilità di contribuire fattivamente ad una stesura definitiva del piano aziendale che tenga conto delle nostre osservazioni presentate, del know how delle unità operative attuali e delle naturali vocazioni delle strutture ospedaliere».
  • Ospedale
  • Asl Bat
  • Domenico Santorsola
  • Ottavio Narracci
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
15 Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica "Sarebbe una grande conquista formalizzare l'esistenza del Pta di Trani"
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili I due assistiti erano difesi dagli avvocati Antonio Norscia e Domenico Storelli
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.