Ospedale, pronto soccorso
Ospedale, pronto soccorso
Cronaca

Ospedale di Trani, 40enne salvato da infarto

L'uomo è stato trasportato subito in clinica ad Andria

Era giunto al Pronto Soccorso con un dolore toracico ma, una volta sul posto, il dolore è divenuto lancinante e gli opprimeva il petto. Prontamente il personale medico ha capito che si potesse trattare di un infarto in corso. Una brutta esperienza che però, grazie alla preparazione e alla prontezza degli operatori del Pronto Soccorso di Trani, è stata "tamponata" subito. Vittima di questo presunto attacco cardiaco è stato un uomo tranese di 40 anni.

Gli operatori del 118, su indicazione dei medici del Pronto Soccorso, hanno ospedalizzato l'uomo presso la clinica specializzata più vicina, in questo caso Andria. L'uomo è in cura presso la struttura ospedaliera andriese ma il "passaggio" dal Pronto Soccorso di Trani è stato provvidenziale. Ora dovrebbe essere fuori pericolo e la sua situazione è piuttosto stabile. E ancora una volta la presenza di un punto di riferimento sanitario per una città come Trani, si rivela fondamentale.

La notizia è tale in quanto potrebbe essere uno degli ultimi interventi simili del Pronto Soccorso. Da quando diverrà un punto di primo intervento non ci sarà più il soccorso al paziente che magari in questo caso specifico potrebbe essere stato provvidenziale ma semplicemente si procederà a controlli i quali esiti produrranno un semplice "dirottamento" verso unità che presteranno soccorso successivamente. Un passaggio ulteriore, sostanzialmente, che potrebbe rivelarsi fatale in alcuni casi.

L'episodio però ci ricorda anche che da problemi cardiovascolari quali l'infarto non è esente alcuno, neanche in "giovane" età e per questo non sottovalutate nessun sintomo.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
5 Ai domiciliari dirigente medico e un'infermiera del P.T.A. di Trani presso l’Unità Operativa di radiologia Ai domiciliari dirigente medico e un'infermiera del P.T.A. di Trani presso l’Unità Operativa di radiologia Alla base della misura cautelare intercettazioni ambientali per "appropriatezza", con abuso delle facoltà di gestire le liste d'attesa
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.