Corso Manzoni bloccato
Corso Manzoni bloccato
Cronaca

"Pipistrelli stesi" sul balcone? Scenario insolito in corso Manzoni

Strada bloccata. Forze dell'ordine e sindaco sul posto

Uno scenario dai tratti assurdi quello che è si è presentato agli occhi dei passanti in corso Manzoni, a Trani. Nei pressi di piazza Dante, alcuni passanti hanno notato la presenza di quelli che sembrerebbero essere alcuni pipistrelli appesi sullo stendino di un'abitazione al primo piano. Questa vista inusuale ha fatto subito scattare l'allarme e in men che non si dica sono state avvisate le autorità.

La polizia e i carabinieri, giunti sul posto, hanno chiuso la strada e hanno intimato gli inquilini dell'abitazione a rimuovere immediatamente i volatili. Sull'insolita presenza dei volatili su un balcone stanno già circolando le ipotesi più assurde. C'è chi sostiene, infatti, che i proprietari "succhiassero il sangue dei pipistrelli perché convinti di diventare immuni al Coronavirus". Sarà compito delle autorità, tuttavia, fare luce sulla questione.

In ogni caso si tratterebbe di un'operazione, quella di cacciare i pipistrelli e lasciarli essiccare in casa, vietata dalla legge. La famiglia di origini cinesi avrebbe dichiarato, invece, che si tratta di cosce di pollo in essiccazione. Gli uomini della scientifica dovranno ora stabilire di che tipo di animale si tratti effettivamente.

Sul posto anche il primo cittadino, Amedeo Bottaro. Con lui anche la Asl e l'Amiu che si occuperà degli interventi di sanificazione dell'ambiente poiché sembrerebbe sia colato del sangue lungo la strada. All'interno dell'abitazione sono entrati anche gli uomini della scientifica per sequestrare il materiale ed eseguire tutti i rilievi del caso.
Social Video3 ore e oltreIn diretta da Via Manzoni
  • Piazza Dante
Altri contenuti a tema
In piazza Dante scoperta la targa dedicata al Sommo Poeta In piazza Dante scoperta la targa dedicata al Sommo Poeta L'iniziativa in occasione del settimo centenario della sua morte
A Trani una targa dedicata a Dante Alighieri A Trani una targa dedicata a Dante Alighieri La deposizione venerdì mattina in piazza Dante
La statua di Dante si colora di blu per la Giornata sull'Autismo La statua di Dante si colora di blu per la Giornata sull'Autismo Ieri alla cerimonia Ferrante, Marinaro e Cormio
Piazza Garibaldi e piazza Dante, le fontane non trovano pace Piazza Garibaldi e piazza Dante, le fontane non trovano pace Mancanza d'acqua in una zona e flusso continuo in un'altra
Alla ricerca del senso civico perduto Alla ricerca del senso civico perduto Fontana di piazza Dante: Amministrazione incompetente o inciviltà dei tranesi?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.