Sparatoria in Via Carducci
Sparatoria in Via Carducci
Cronaca

Pistolettate contro la casa della ex, cinque anni di reclusione

Trentottenne già sorvegliato speciale ha patteggiato la pena

Sparò contro il balcone dell'abitazione della ex fidanzata, mentre questa era affacciata con la madre, con l'obiettivo di ucciderla. E solo per un soffio la donna rimase illesa. Ora un 38enne di Trani, Nicola Pecorella, già sorvegliato speciale, ha patteggiato una pena di 5 anni di reclusione davanti al gup del Tribunale di Trani. Il fatto accadde a Trani nel tardo pomeriggio dell'8 agosto scorso. Pecorella, che aveva anche manifestato apertamente la volontà di vendicarsi della ex, passò in scooter davanti al palazzo della donna in via Carducci, nella zona Nord di Trani, ed esplose alcuni colpi di pistola, dopo aver gridato "Vi sparo!".

La donna riuscì ad evitare il proiettile a lei destinato, che si conficcò nella parete del balcone. L'uomo fuggì, ma venne arrestato alcune ore dopo dalla polizia. Ora davanti al gup ha patteggiato la pena. Oltre che di tentato omicidio aggravato e minacce, rispondeva di porto abusivo d'arma da fuoco e violazione della misura di sorveglianza speciale.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.