Presentata ieri la lista
Presentata ieri la lista "Noi a Sinistra per la Puglia"
Politica

Presentata la lista "Noi a Sinistra per la Puglia"

Amedeo Bottaro e Dario Stefàno a sostegno di Santorsola alla Regione

Ieri sera è stata presentata la lista "Noi a sinistra per la Puglia" che supporta Amedeo Bottaro, candidato sindaco del centrosinistra, e Domenico Santorsola, candidato al Consiglio regionale. Ospite Dario Stefàno, Senatore della Repubblica e Presidente della Giunta Elezioni e Immunità Parlamentari.

Al cospetto di un nutrito gruppo di cittadini e dei 23 candidati al consiglio comunale, Amedeo Bottaro ha ribadito il ruolo importante che Sel svolge nel suo progetto politico: «Santorsola è stato importante nello scorso Consiglio comunale e spero che lo sia anche in quello regionale. Spero fermamente, per l'interesse dell'intera città, che avremo uomini giusti nei luoghi istituzionali giusti: c'è bisogno di creare una Giunta dall'alto profilo».

«Con l'umiltà che mi contraddistingue ho ritirato la mia candidatura come candidato sindaco in favore di Amedeo Bottaro - ha affermato Domenico Santorsola -. Credo che Trani abbia bisogno di un atto d'amore e solo un tranese alla Regione potrà far valere le ragioni e gli interessi dell'intera città. Ad oggi non abbiamo riferimenti istituzionali che possano favorire lo sviluppo del turismo, del piano delle coste, della darsena, del pronto soccorso. Il campanilismo, in questo momento, serve per il futuro della città».

Intervento importante anche da parte di Dario Stefàno, ex assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia ed attuale Senatore: «Siamo chiamati ad aprire una nuova pagina che possa ridare a Trani il ruolo di riferimento che merita nei vari settori produttivi e nelle politiche culturali. Abbiamo bisogno di Santorsola in Regione, per la nostra idea di sinistra autentica». Piccola lancia scoccata contro Michele Emiliano, candidato alla presidenza della Regione: «Avremmo fatto a meno di molti uomini di centrodestra che sono confluiti a sinistra, ma sicuramente non contamineranno le nostre ragioni e i nostri principi: noi non vogliamo le larghe intese». Stefàno ha, infine, affidato a Trani un ruolo importante, di vera pedina per lo sviluppo maggiore della Puglia: «Per poter rendere perfetta la nostra Regione abbiamo bisogno che Trani abbia un buon sindaco e un buon consigliere regionale».
Presentata ieri la lista "Noi a Sinistra per la Puglia"Presentata ieri la lista "Noi a Sinistra per la Puglia"Presentata ieri la lista "Noi a Sinistra per la Puglia"Presentata ieri la lista "Noi a Sinistra per la Puglia"Presentata ieri la lista "Noi a Sinistra per la Puglia"Presentata ieri la lista "Noi a Sinistra per la Puglia"Presentata ieri la lista "Noi a Sinistra per la Puglia"
  • Domenico Santorsola
  • Elezioni 2015
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
Il sindaco incontra il direttivo di Time Aut Il sindaco incontra il direttivo di Time Aut Da anni l'associazione impegnata nella diffusione della consapevolezza dello spettro autistico
Velobox e dissuasori di velocità sulla Trani-Bisceglie: limite massimo 50km/h Velobox e dissuasori di velocità sulla Trani-Bisceglie: limite massimo 50km/h In villa arriva la vigilanza armata
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.