Scuola, bambino alla lavagna
Scuola, bambino alla lavagna
Scuola e Lavoro

Provincia, aperte le iscrizioni all'albo dei docenti in pensione

Le domande entro le ore 12 del 30 giugno, presso gli Uffici di Trani in Viale De Gemmis 42/44

Come preannunciato nei giorni scorsi, la Provincia di Barletta - Andria - Trani ha indetto un avviso pubblico per l'istituzione di un Albo informale di docenti ed altri professionisti in pensione, disponibili ad offrire gratuitamente agli studenti la propria esperienza didattica e professionale per realizzare attività di recupero o integrazione ed interventi di sostegno.

I docenti ed i professionisti in pensione che intendono offrire la propria disponibilità dovranno presentare apposita istanza di iscrizione all'Albo, indicando, oltre alle generalità ed al curriculum vitae, le scuole in cui hanno prestato servizio, gli insegnamenti impartiti e le attività professionali svolte. L'Albo sarà articolato nelle seguenti Aree di intervento, distinte in funzione delle opzioni e delle competenze maturate dai docenti e professionisti in pensione:

- Area Recupero Scolastico (a sua volta suddivisa in materie umanistiche, scientifiche e lingue straniere);
- Area Attività Motorie e Sportive;
- Area Supporto all'autonomia scolastica (integrazione scolastica studenti diversamente abili);
- Area Creatività (Educazione musicale, Arti figurative).

La Provincia di Barletta - Andria - Trani non effettuerà alcuna selezione o valutazione dei curricula pervenuti; chiunque in possesso dei requisiti indicati sarà iscritto all'Albo. Saranno gli istituti scolastici a contattare i volontari. Il ruolo della Provincia sarà quello di facilitare l'incontro tra la disponibilità dei docenti e professionisti in pensione e le necessità dei medesimi istituti.

La Provincia, sulla base delle disponibilità pervenute, predisporrà l'Albo che sarà trasmesso alle scuole del territorio per l'eventuale utilizzazione dei docenti e professionisti in pensione nelle attività di recupero e/o integrazione e negli interventi di sostegno così come individuati dai Consigli di Classe in favore degli studenti che ne faranno richieste.
Spetterà alla Provincia, con oneri a proprio carico, accendere apposita polizza assicurativa R.C. ed Infortuni in favore dei docenti e professionisti che presteranno la loro attività, sebbene gratuita, nonché erogare un rimborso spese forfettario per eventuali spostamenti, sulla base delle comunicazioni dei Dirigenti scolastici attestanti l'attività svolta.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 30 giugno prossimo, presso gli Uffici del Settore Pubblica Istruzione della Provincia, siti a Trani in Viale De Gemmis 42/44, con allegato il curriculum professionale e copia di un documento d'identità.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail agli indirizzi a.barisciano@provincia.bt.it o s.delvecchio@provincia.bt.it o contattare telefonicamente il numero 0883.599150.
Per consultare l'avviso e la relativa modulistica, si rimanda alla sezione "Bandi" del portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Il commento del neo eletto consigliere provinciale
11 Giovanni Di Leo e Federica Cuna i due tranesi eletti al Consiglio Provinciale Giovanni Di Leo e Federica Cuna i due tranesi eletti al Consiglio Provinciale L'elenco di tutti i consiglieri della Provincia Barletta- Andria- Trani
Eletto il direttivo della sezione A.N.C.R.I. Bat: il Cav. Riccardo Di Pietro è il nuovo presidente Eletto il direttivo della sezione A.N.C.R.I. Bat: il Cav. Riccardo Di Pietro è il nuovo presidente L'assemblea si è svolta a Trinitapoli lo scorso 6 marzo
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Il 17 marzo si sceglieranno i nuovi consiglieri provinciali
Bat, sottoscritto il protocollo d'intesa per favorire le pari opportunità Bat, sottoscritto il protocollo d'intesa per favorire le pari opportunità Il documento è stato firmato dall'ufficio della consigliera di parità e dall'Ispettorato del lavoro
I sindaci della Bat firmano un documento a favore degli agricoltori I sindaci della Bat firmano un documento a favore degli agricoltori La vicinanza della provincia alla crisi che sta colpendo il settore
Ecomafie, conclusa la "missione Puglia" nella Bat Ecomafie, conclusa la "missione Puglia" nella Bat Il presidente Morrone: «Individuare strumenti a supporto delle forze dell'ordine e degli amministratori locali»
Elezioni provinciali, si vota il 17 marzo Elezioni provinciali, si vota il 17 marzo Sono eleggibili sindaci e consiglieri provinciali
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.