Comizio Antonella Papagni
Comizio Antonella Papagni
Politica

Questione discarica, i Cinquestelle contestano

Le consigliere Pagagni e Di Lernia: «Arriveremo fino in fondo»

«Dopo anni di nostre denunce del disastro ambientale che si stava consumando nel nostro territorio, il Sindaco di Trani si è affrettato solo ieri ad emanare un'ordinanza di chiusura dei tre lotti della discarica. Ed allora lasciatecelo dire. Erano tutte fandonie quelle che ci ha raccontato l'Amministrazione Bottaro finora. Non era affatto vero che stavano operando gli interventi di miglioramento in discarica. Noi non dimentichiamo nulla». Con queste parole le portavoci del M5S, le consigliere Antonella Papagni e Luisa Di Lernia contestano il ritardo nell'emanazione dell'ordinanza comunale.

«Ricordiamo benissimo le urla dell'Assessore Di Gregorio - continuano - e di qualche zelante consigliere di maggioranza che ci rimproveravano di non saper leggere. Così come ricordiamo benissimo che hanno respinto la mozione per la chiusura della discarica. Ed ora invece siamo in presenza di "ulteriori cedimenti dell'ammasso di rifiuti e conseguente cedimento della barriera impermeabile." Ora che si sentono in pericolo predispongono la chiusura urgente».

Concludono: «Nei loro confronti il nostro personale disprezzo ed una promessa: arriveremo fino in fondo nella ricerca delle responsabilità».
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi "Chi pagherà le spese per inutili progetti?"
Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» «Chiediamo la convocazione immediata della Consulta Ambientale affinché il Sindaco e l’Assessore competente forniscano chiarimenti puntuali»
Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. I reati contestati sono di disastro ambientale, omissione d'atti d'ufficio e gestione continuata di rifiuti in mancanza della prescrizione A.I.A
"Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Nessuno si preoccupa di quello che stanno decidendo"
Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» L'associazione chiede trasparenza nei provvedimenti e comportamenti
Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos «Lamentiamo ancora una volta la mancanza di trasparenza nell’operato degli amministratori pubblici locali»
Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" L'associazione di cittadinanza attiva chiede che venga attuato il principio di precauzione
Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Ecco i quesiti posti all'Amministrazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.