Aldo Procacci
Aldo Procacci
Politica

Referendum, Trani#ACapo sabato in piazza per le firme

Trivellazioni, legge elettorale, Sblocca Italia, Jobs Act e riforma scuola

Il movimento Trani#ACapo promuove per sabato prossimo, 5 settembre, dalle ore 18 alle ore 21, in piazza della Repubblica (lato edicola), la raccolta di firme per la presentazione di 8 referendum che abbracciano varie tematiche: le trivellazioni in Adriatico, la legge elettorale, lo Sblocca Italia, il Jobs Act, la riforma della scuola.

«Il nostro movimento è nato per dar voce ai cittadini - spiega Aldo Procacci, consigliere comunale di Trani#ACapo - e pertanto, essendo il referendum uno dei più importanti istituti di democrazia diretta, ci è sembrato naturale contribuire alla raccolta delle firme al fine di poterlo svolgere nella primavera 2016. La nostra non è una presa di posizione sui singoli quesiti, ma solo ed esclusivamente un contributo alla partecipazione dei cittadini alla vita del Paese».

Per l'ammissione dei referendum servirà raccogliere in Italia 500mila firme entro il 30 settembre. Già dal 30 luglio scorso si può firmare presso l'Ufficio Elettorale del Comune. «Ci rendiamo conto che non è facile andare appositamente al Comune - prosegue Procacci -, per questo ci siamo resi disponibili alla raccolta di firme nella piazza centrale della nostra città. Ci auguriamo una buona affluenza - conclude il consigliere di Trani#ACapo. Naturalmente siamo a disposizione dei cittadini per fornire indicazioni sui referendum di cui si chiede lo svolgimento, ma anche per rispondere alle loro domande sulle principali vicende di attualità cittadina».

Appuntamento, dunque, a sabato prossimo, dalle 18.00 alle 21.00, in piazza della Repubblica, lato edicola.
  • Antonio Procacci
Altri contenuti a tema
1 Amet: riconosciuto ad un dipendente più di quanto richiesto, nessuna risposta per Trani#ACapo Amet: riconosciuto ad un dipendente più di quanto richiesto, nessuna risposta per Trani#ACapo Il portavoce Procacci: «Speravamo in una smentita e invece un silenzio assordante»
Amet seleziona personale e Trani#ACapo accusa: «Forse lo sa solo chi lo deve sapere» Amet seleziona personale e Trani#ACapo accusa: «Forse lo sa solo chi lo deve sapere» Il portavoce Procacci: «Pubblicati tre avvisi sul sito di un'agenzia di lavoro, scadono il 6 ottobre»
Trani dimentica i suoi figli più illustri Trani dimentica i suoi figli più illustri Lettera aperta di Antonio Procacci in occasione dell'anniversario di morte di Ivo Scaringi
1 Contrada Monachelle, ancora fumi e il Ministero bacchetta il Comune di Trani Contrada Monachelle, ancora fumi e il Ministero bacchetta il Comune di Trani Il portavoce di TraniACapo Procacci: «Di parole non ne vogliamo più sentire»
Discarica, Trani#ACapo: «A rischio il finanziamento regionale» Discarica, Trani#ACapo: «A rischio il finanziamento regionale» Svelati i contenuti di un documento del 16 giugno
5 Ristorante nel fortino, Procacci non si ferma: «Il gestore paghi il dovuto al Comune» Ristorante nel fortino, Procacci non si ferma: «Il gestore paghi il dovuto al Comune» Conferenza stampa degli esponenti di Trani#aCapo per replicare al ristoratore
Caso Lampare, oggi conferenza di Trani#aCapo Caso Lampare, oggi conferenza di Trani#aCapo Davanti a palazzo di città gli esponenti del movimento di Antonio Procacci
La discarica di Andria riaprirà. Parola di Trani#aCapo La discarica di Andria riaprirà. Parola di Trani#aCapo Il movimento svela i termini di un accordo con l'Amiu di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.