Rosa Uva
Rosa Uva
Politica

Regionali, Rosa Uva unica candidata per il centrodestra

L'ex assessore ai Servizi Sociali espressione "fittiana" a supporto di Schittulli

È un periodo ricco di sorprese questo dal punto di vista politico. Quella che difficilmente può essere considerata una "scienza" esatta oggi ha regalato un nuovo colpo di scena.

Rosa Uva, ex assessore ai Servizi Sociali della giunta Riserbato, tra i papabili candidati alla carica di sindaco (fortemente voluta da Forza Italia), adesso è ufficialmente la prima e unica candidata tranese al consiglio regionale per il centrodestra: lo è per la lista Oltre, movimento che fa riferimento all'onorevole Raffaele Fitto, a seguito della rottura di quest'ultimo con Silvio Berlusconi.

Con lei ci saranno tanti altri "pezzi grossi" della politica, vedi Francesco Ventola (ex presidente della Bat) e Benedetto Fucci (già Parlamentare), ma la Uva non starà certo a guardare e proverà a giocarsi tutte le sue carte per provare a strappare un seggio in Regione. Una possibilità difficile ma non impossibile, proprio a causa della rottura tra Fitto e Forza Italia, che ha portato il partito berlusconiano ad andare da solo, lasciando di conseguenze qualche possibilità in più alla lista fittiana di ottenere un seggio per la Bat alla Regione.

La Uva dunque può essere annoverata tra i "fittiani", quelli di cui si è tanto discusso al livello comunale, loro che ancora non è stato chiarito da che parte staranno, se con Florio o con Tomasicchio. Più probabile il primo che il secondo visto che Tomasicchio al momento rappresenta tra gli altri l'espressione di Forza Italia con il quale è difficile immaginare un accordo.

Il suo legame con Fitto, forte da sempre, a dimostrazione di una coerenza che al contrario non si ritrova spesso in politica, oggi la porta a rischiare un posto quasi sicuro in Consiglio Comunale, qualora si fosse candidata, per seguire il progetto del suo leader ma soprattutto per provare a portare in Regione un tranese.
  • Rosa Uva
  • Elezioni Regionali 2015
Altri contenuti a tema
2 Quartiere Stadio, Rosa Uva: «Necessario intervenire subito eliminando barriere» Quartiere Stadio, Rosa Uva: «Necessario intervenire subito eliminando barriere» In attesa dell'avvio dei lavori si punti alla creazione di un prolungamento pedonale in stazione
Governo Draghi, per Rosa Uva occorre seguire "il percorso tracciato da Forza Italia" Governo Draghi, per Rosa Uva occorre seguire "il percorso tracciato da Forza Italia" Per l'esponente di Buongoverno il partito ha messo da parte i personalismi per l'interesse comune
Tar respinge il ricorso di Forza Italia, Rosa Uva: «E' la seconda volta che gli eventi mi sbeffeggiano» Tar respinge il ricorso di Forza Italia, Rosa Uva: «E' la seconda volta che gli eventi mi sbeffeggiano» La delusione dell'esponente di centrodestra che però aggiungo: «Penso che il destino non vada forzato»
1 Politica: il movimento Buongoverno lascia la coalizione Trani Governa Politica: il movimento Buongoverno lascia la coalizione Trani Governa Rosa Uva: «Inutili le divergenze, si lavori insieme per il bene della città e dei cittadini»
1 Il problema della tassazione tranese: ne parla Rosa Uva, presidente del Buongoverno Il problema della tassazione tranese: ne parla Rosa Uva, presidente del Buongoverno Molte famiglie tranesi si trovano a pagare oneri esosissimi a fronte di terreni agricoli
"Il sindaco sul tetto che scotta" "Il sindaco sul tetto che scotta" Lettera in redazione di Rosa Uva (Buongoverno Trani)
Ex ospedale, Rosa Uva: «Dopo le iene, ora è il momento degli avvoltoi» Ex ospedale, Rosa Uva: «Dopo le iene, ora è il momento degli avvoltoi» Per l'esponente di Buongoverno necessario un punto di assistenza h24
1 Rosa Uva e il suo "Movimento del Buongoverno", ecco di cosa si tratta Rosa Uva e il suo "Movimento del Buongoverno", ecco di cosa si tratta L'ex assessore racconta i punti cardine del suo nuovo progetto
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.