Beppe Grillo
Beppe Grillo
Politica

Resocontazione delle sedute di Consiglio, i 5 Stelle vogliono vederci chiaro

I Grilli di Trani: «Ci siamo da sempre opposti agli sprechi»

Sul servizio di resocontazione ed archiviazione audio-video delle sedute di Consiglio Comunale, affidato ad una ditta di Trani al costo di 2.250 euro a seduta, il Movimento 5 Stelle di Trani vuole vederci chiaro. In un comunicato a firma dei "Grilli di Trani", il movimento si rivolge a Paolo Nugnes, affidatario del servizio e durante l'ultima tornata elettorale candidato sindaco degli stessi 5 Stelle, per ottenere dati e documenti in modo da poter valutare la congruità del compenso.

«Questione di coerenza e credibilità – scrivono - ci siamo da sempre opposti agli sprechi e anche in questo caso vogliamo vederci chiaro. Allo stesso tempo abbiamo richiesto informazioni nei Comuni più prossimi sulle spese sostenute per lo stesso servizio, e siamo in attesa di risposte. Non è nostra abitudine, insomma, perdere tempo a far morali e postarle o commentarle su pagine o siti dal sapore dell'autoreferenza. Agiamo (gli attivisti o i politici da tastiera vanno bene per altri ambienti). Sicuri che Paolo Nugnes presenterà le informazioni richieste, cogliamo l'occasione per porgere i migliori auguri per ogni campagna elettorale possibile».

Restando in tema di compensi per servizi simili realizzati nei comuni limitrofi, tra i commenti all'articolo di TraniViva pubblicato ieri vi è quello di un utente che illustra il costo a base d'asta per la trascrizione degli interventi nel Comune di Ruvo di Puglia: per una seduta di 8 ore la spesa (suscettibile di ribasso) ammonterebbe a 878 euro iva inclusa, un terzo di quello che si spende a Trani.
  • Consiglio Comunale
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Il Movimento 5 Stelle a Trani per il lavoro dignitoso Il Movimento 5 Stelle a Trani per il lavoro dignitoso Il gruppo territoriale e Vito Branà presentano la mozione per il salario minimo di 9 euro negli appalti comunali
Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Lunedì scorso la consegna dei giochi raccolti in piazza donati alle associazioni per i bimbi meno fortunati
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate Branà presenza istanza di accesso agli atti e interrogazione: “Chiarezza sui 370mila euro pagati a progetto fermo”
"Giocattoli in Movimento": a Trani lo scambio solidale per una Epifania diversa "Giocattoli in Movimento": a Trani lo scambio solidale per una Epifania diversa M5S Trani: festa del dono e del riciclo in Piazza Repubblica. Branà: "Insegniamo ai piccoli a non sprecare"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.