Ausiliari
Ausiliari
Sanità

Sanitaservice Asl Bat, sospeso lo sciopero del 29 febbraio

La decisione a seguito dell'incontro tra i sindacati e i vertici aziendali

A sostegno della vertenza inerente alla richiesta di sblocco alle assunzioni presso la SANITASERVICE ASL BAT, FP CGIL - CISL FP - UIL FPL hanno denunciato la grave carenza di personale della Sanitaservice ASL BT con manifestazioni di pubblica protesta presso le sedi della Regione Puglia e Sanitaservice ASL BT. Per i sindacati i servizi di pulizia, sanificazione e ausiliariato erogati a favore dei cittadini dell'ASL BT devono necessariamente garantire elevati standard quali-quantitativi.
Nonostante le iniziative di FP CGIL - CISL FP - UIL FPL, il Dipartimento della Salute della Regione Puglia non ha validato il business plan, e si è reso necessario proclamare lo sciopero dei lavoratori per il 29 febbraio p.v.
Il 20 febbraio, si è tenuta l'obbligatoria procedura di raffreddamento che precede lo sciopero, presso la Prefettura della Provincia BAT quale "tentativo di conciliazione", alla presenza dei vertici della Prefettura BAT, dell'ASL BT e della Sanitaservice ".
Nel corso dell'incontro, i rappresentanti sindacali - Marzano e Mastrodomenico per la FP CGIL, Stellacci e Bollino per la FP CISL e Mennuni, Sciancalepore per la UIL FPL -, hanno rappresentato la grave situazione che persiste da tempo a causa del blocco alle assunzioni imposto dalla Regione Puglia sin dal mese di aprile 2023, l'emergenza occupazionale del personale somministrato cessato, la necessità di assumere personale, anche alla luce dei tanti pensionamenti, e l'impossibilità di dar luogo alla contrattazione integrativa.
La ASL BT ha garantito che la SANITASERVICE ASL BT potrà avviare le procedure per la formulazione di una graduatoria da cui attingere il personale utile a coprire le gravi carenze di organico e che si sta procedendo ad elaborare il relativo bando ad evidenza pubblica.
FP CGIL - CISL FP - UIL FPL hanno manifestato la necessità di un esame congiunto con le organizzazioni sindacali prima della pubblicazione del bando. Rassicurati sui tempi della procedura e preso atto di questa importante apertura della parte datoriale, hanno comunicato la sospensione dello sciopero preannunciato per il 29 febbraio '24.
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
15 Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica "Sarebbe una grande conquista formalizzare l'esistenza del Pta di Trani"
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili I due assistiti erano difesi dagli avvocati Antonio Norscia e Domenico Storelli
3 Il Pta di Trani finisce sotto la lente d'ingrandimento di Fuori dal Coro su Rete4 Il Pta di Trani finisce sotto la lente d'ingrandimento di Fuori dal Coro su Rete4 In un servizio focus sulle liste d'attesa infinite e il caso Nemore
Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione Sanitaservice Asl Bat, al via le procedure per il concorso ma resta lo stato d’agitazione L’allerta delle organizzazioni sindacali continua a rimanere alta fino all’approvazione del Business plan. Prima in Puglia nella Bat ok al premio Covid
Dal premio covid mai avuto alle divise lavate a casa, i lavoratori di Sanitaservice chiedono risposte Dal premio covid mai avuto alle divise lavate a casa, i lavoratori di Sanitaservice chiedono risposte L'organico minaccia uno sciopero qualora l'azienda continui nel suo silenzio
Asl Bat, dal 4 marzo a Trani attivo il servizio di prelievo domiciliare per categorie fragili Asl Bat, dal 4 marzo a Trani attivo il servizio di prelievo domiciliare per categorie fragili Sarà riservato alle fasce deboli non deambulanti permanentemente e loro assimilati
Pta di Trani, Ciliento: «Nessuno vuole chiuderlo» Pta di Trani, Ciliento: «Nessuno vuole chiuderlo» La consigliera regionale replica al manifesto a firma di medici e operatori sanitari
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.