sfilata intimo a Fuori Museo
sfilata intimo a Fuori Museo
Politica

Sfilata di intimo davanti alla Cattedrale, l'indignazione di Conservatori e Riformisti

L'evento si è tenuto nell'ambito di "Fuori Museo" il 21 agosto

La sfilata di biancheria intima svoltasi sul palco di piazza Duomo, il 21 agosto scorso, suscita nuove critiche da parte di Conservatori e Riformisti di Trani nei confronti della rassegna "Fuori Museo" della Fondazione Seca: l'evento di moda ha preceduto, infatti, il concerto in programma quella sera.

«Non siamo fondamentalisti e neppure bacchettoni, ma indignati - dicono dal partito di Fitto in una nota ufficiale - si, lo siamo, per lo spettacolo tenutosi nella piazza Duomo, innanzi alla nostra Cattedrale, prima del concerto di domenica sera: una sfilata di intimo che avrebbe potuto e dovuto essere svolta da qualunque altra parte ma non innanzi al simbolo della nostra fede».

Secondo Cor «questo accade quando un'amministrazione cede alle lusinghe del privato che promette spettacoli gratis mentre, evidentemente, il costo di quello spettacolo è stato assorbito dall'azienda di abbigliamento che ha organizzato la sfilata». «Ci chiediamo - prosegue il movimento politico - se la Curia fosse a conoscenza dell'evento, peraltro non pubblicizzato sui manifesti che annunziavano il concerto su "Mina"; o se questo sia il "nuovo corso" che il Santo Padre sta tentando con difficoltà di instaurare all'interno della Chiesa cattolica. Per questo, chiederemo anche alle autorità ecclesiastiche - conclude - se siano consapevoli della grave offesa che, a nostro avviso, è stata arrecata alla nostra comunità cattolica».
  • Fuori museo
Altri contenuti a tema
A Trani in scena il Primo Premio Nazionale Don Uva A Trani in scena il Primo Premio Nazionale Don Uva Questa sera in piazza Duomo serata di gala con tanta musica e solidarietà
Gigi D'Alessio brilla nell'estate tranese ed è sold out Gigi D'Alessio brilla nell'estate tranese ed è sold out Felice di essere nella bellissima Trani, da un palco meraviglioso alle "coccole" degli amici
Sane risate con Enrico Brignano: ben più di "Un'ora sola.." Sane risate con Enrico Brignano: ben più di "Un'ora sola.." E stasera "Mani e Voce" con Gigi D'Alessio
A Trani il premio nazionale Don Uva: ospiti Ron, Fausto Leali, Luisa Corna, Aldo Caputo e Sebastiano Somma A Trani il premio nazionale Don Uva: ospiti Ron, Fausto Leali, Luisa Corna, Aldo Caputo e Sebastiano Somma L'11 settembre in piazza Duomo
Fuori Museo, a Trani arriva Enrico Brignano col suo "Un'ora sola li vorrei" Fuori Museo, a Trani arriva Enrico Brignano col suo "Un'ora sola li vorrei" Venerdì Gigi d'Alessio e il suo live "Mani e voce"
1 Panariello mattatore in piazza Duomo: la sua "Story"  piace al pubblico Panariello mattatore in piazza Duomo: la sua "Story" piace al pubblico E stasera prologo del Festival letterario "Libri nel borgo antico"
Fuori Museo, il 20 agosto Giorgio Panariello e il suo spettacolo "Story" Fuori Museo, il 20 agosto Giorgio Panariello e il suo spettacolo "Story" A Trani uno show inedito autobiografico dopo il successo del suo libro "Io sono mio fratello"
Notte magica in piazza Duomo con il concerto di Gianna Nannini Notte magica in piazza Duomo con il concerto di Gianna Nannini Pianoforte e voce, ma anche tante emozioni in un repertorio di mille successi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.