Polizia di Stato di notte
Polizia di Stato di notte
Cronaca

Sfruttamento della prostituzione, controlli a tappeto tra Trani e Bari

L'operazione eseguita dalla polizia in tutto il territorio provinciale

Nella giornata di ieri, a Bari e nei centri limitrofi, la Polizia di Stato, nell'ambito di un più ampio contesto operativo, ha operato mirate attività di contrasto al fenomeno della tratta di esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione. In particolare la Squadra Mobile ha svolto specifici controlli in aree frequentate da giovani donne di nazionalità nigeriana dedite al meretricio, diretti anche a valutare la possibilità di avviare approfondimenti investigativi.

I controlli sono stati attuati dal predetto ufficio, unitamente a personale dei commissariati di polizia di Andria, Trani, Corato e Bitonto, Bari San Nicola e Carrassi, reparto prevenzione crimine del locale gabinetto di polizia scientifica, del nono reparto mobile, delle volanti, dell'ufficio immigrazione e del compartimento di polizia stradale, lungo le strade provinciali 231 e 110 nei comuni compresi tra Bitonto, Ruvo di Puglia, Modugno, Carbonara, ove sono state rintracciate 11 ragazze straniere, tutte di nazionalità nigeriana.

A seguito dei successivi accertamenti, è risultato che sei ragazze erano in possesso di regolare permesso di soggiorno per richiesta di asilo politico, ad una cittadina extracomunitaria è stato notificato un provvedimento di diniego di protezione internazionale e altre 4 cittadine nigeriane sono risultate irregolari sul Territorio Nazionale, per cui sono state colpite da decreto di espulsione ed è stato disposto laccompagnamento presso il Cie di Ponte Galeria (Roma).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.