brindisi drink 1
brindisi drink 1
Politica

Si brinda alla "caduta del Sindaco" e scoppia la polemica

Tortosa (Udc): «Preso alla sprovvista, mi scuso e dissocio da quanto accaduto»

«Sono una persona onesta, ho sempre svolto il mio lavoro con il massimo impegno e non ho paura di ammettere i miei errori. Se i membri del Ncd-Udc non concordassero più con il mio operato e le mie scelte, sarei pronto a dimettermi dal ruolo di capogruppo». È questa la forte presa di posizione assunta dal consigliere del Ncd-Udc, Giuseppe Tortosa, in seguito alle accuse ricevute per aver ammesso l'errore di aver brindato alla caduta del sindaco.

Ma è necessario un piccolo passo indietro. Domenica 7 settembre, a Trani, si sono tenuti i festeggiamenti del Partito Democratico con uno spazio riservato al dibattito politico. Al tavolo erano presenti alcuni consiglieri dell'opposizione, tra cui lo stesso Tortosa. Tutto tranquillo se non fosse per il brindisi finale. In alto i bicchieri e la fatidica frase: "Brindiamo alla caduta del sindaco".

«Nessuno di noi – ha affermato Tortosa – si aspettava un brindisi del genere. Eravamo pronti a sollevare i bicchieri unicamente per la festa del Pd. Sorpreso e preso alla sprovvista, non ho trovato le parole per ribattere. Credo, tuttavia, che sia un gesto di cattivo gusto. Nonostante sia trascorso qualche giorno, prendo le distanze da quel gesto perché pur essendo un consigliere dell'opposizione nutro il massimo rispetto nei confronti dell'avversario». Queste affermazioni hanno immediatamente scatenato una serie di commenti negativi e domande come: "Che il consigliere stia pensando di passare alla maggioranza?".

La risposta del capogruppo, Ncd-Udc, non ha tardato ad arrivare: «Non sono un "voltabandiera". Sono stato eletto per lavorare con e nell'opposizione e non intendo, per nessuna ragione, passare dalla parte della maggioranza».
  • PD
  • Giuseppe Tortosa
Altri contenuti a tema
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Venerdì 15 in via Mario Pagano
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.