Nuovi paletti dopo lido Mongelli
Nuovi paletti dopo lido Mongelli
Vita di città

Sicurezza costa Sud, arriva la nuova recinzione

Lavori in corso dopo la caduta delle protezioni tra lido Mongelli e Seconda spiaggia

Risorgono le recinzioni che delimitano il lungomare Mongelli, in corrispondenza del tratto di falesia a rischio crollo, venute giù nei mesi scorsi a causa della ruggine. La ruggine ha reso inevitabile, dopo diversi anni, la caduta delle reti, rette da paletti. A contribuire, probabilmente, è stata anche l'azione dei vandali. In quel tratto si affacciano diverse ville e sono in tanti a percorrere la zona a piedi, magari per il footing o per la classica passeggiata della domenica. Il Comune di Trani, così, per evitare pericoli alla pubblica incolumità è corso ai ripari.

Gli interventi interessano due tratti con falesia franata. E' in corso di posizionamento una rete metallica sostenuta da paletti in ferro, più piccoli ma più resistenti. La sostituzione dei paletti costa al Comune 5.567 euro, di cui 4.221 per lavori e circa 168 euro per oneri della sicurezza.
Nuovi paletti per recinzione dopo lido MongelliNuovi paletti per recinzione dopo lido MongelliNuovi paletti per recinzione dopo lido Mongelli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.