Gigi Riserbato
Gigi Riserbato
Vita di città

Sicurezza in città, il Sindaco risponde alla cittadinanza

Riserbato: «Costante dialogo con la Prefettura. Disponibile ad un tavolo tecnico»

Il problema della sicurezza in città, in Comune, esiste, non è ignorato ma, al momento, è sotto controllo. È questo, in sintesi il pensiero del primo cittadino tranese Luigi Riserbato, che interviene sul tema discusso in questi giorni proprio su questo sito, con gli interventi del sindacato di Polizia Consap e del Movimento 5 Stelle. Il sindaco, raggiunto nel suo ufficio, esordisce così: «Il mio ufficio è costantemente in contatto con la Prefettura, che detiene la cabina di regia e il coordinamento delle Forze dell'Ordine. Sono costantemente informati di tutti gli avvenimenti degni di nota. Ritengo che il mio operato, in questo ambito, sia pienamente rispettoso delle regole. Stesso contatto ho con il Comitato Provinciale di Ordine Pubblico, da cui recentemente sono stato sentito anche in privato per un approfondimento della situazione».

Per quanto riguarda il presidio della città, afferma «I furti di auto sono continuamente monitorati. Ovviamente, si potrebbe sempre riuscire a dare maggiore controllo del territorio ma bisogna guardare in faccia la realtà: i sindacati di Polizia e Carabinieri sanno quali sono i problemi in questo. Mancano le risorse per maggiori pattugliamenti, su questo non posso intervenire. Per la stazione, per il mio passato di lavoratore pendolare, ho una particolare attenzione, sapendo cosa vuol dire scendere e salire da un treno a orari non di punta. Ho stipulato, infatti, una convenzione con la Polizia Ferroviaria che, saltuariamente, effettua controlli nei pressi dello stabile. Posso però annunciare che, proprio ieri alle ore 16, sono entrati in servizio tre nuovi vigili, assunti a tempo indeterminato. Non solo, nella Giunta della settimana prossima, sarà affrontato il tema dell'assunzione, a tempo determinato, di ulteriori unità, tutte scelte con lo scorrimento delle graduatorie di altre città».

Riserbato così conclude: «Penso di star perseguendo in pieno uno degli obiettivi della mia campagna elettorale. Appena le risorse ce lo consentiranno, aprirà anche il distacco di via Don Nicola Ragno. Entro fine anno tornerà anche il comandante Cuocci, in via definitiva. Sono disponibile ad un tavolo tecnico aperto alla cittadinanza, così come chiesto sulla stampa in questi giorni, purché accompagnato dal Prefetto o dal dirigente d'area, affinché si riesca a dare un'idea precisa della situazione».
  • Prefettura
  • Gigi Riserbato
Altri contenuti a tema
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Lavoro e immigrazione nella BAT: al via le domande online Lavoro e immigrazione nella BAT: al via le domande online Il Prefetto Anania comunica le date per le istanze online: si parte il 12 gennaio con l'agricoltura, a febbraio turismo e badanti
Il saluto del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino, in vista delle prossime festività natalizie Il saluto del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino, in vista delle prossime festività natalizie Saluto alla Provincia Bat a conclusione del suo mandato
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
A Beppe Nugnes l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana A Beppe Nugnes l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana Questa mattina l'imprenditore tranese è stato insignito in una suggestiva cerimonia a Barletta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.