Da Trani a
Da Trani a "Ballando con le stelle"
Vita di città

Simona Loconte e Gaspar Ribeiro sbarcano a "Ballando con le stelle"

La coppia tranese insegnerà la Zouk Brasil nel format televisivo di Rai 1

Sono Simona Loconte, di Trani, e Gaspar Ribeiro, brasiliano, ad aver infiammato la serata di "Ballando con le stelle", format televisivo in onda il sabato sera su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci. Durante la serata hanno portato in scena una coreografia di Zouk Brasil, ballo di coppia che ha molto successo soprattutto in America Latina.

Contattati dalla nostra Redazione, Simona e Gaspar si sono mostrati molto orgogliosi di essere approdati in televisione e di aver portato sul piccolo schermo una disciplina non molto conosciuta: «È stata un'emozione unica ed irripetibile ballare davanti a milioni di telespettatori. L'adrenalina è stata altissima dalla prima all'ultima nota e sinceramente avremmo voluto che la musica non finisse mai». Dopo l'esibizione di sabato, la coppia, tornata a Trani, è subito partita questa mattina alla volta degli studi di Roma e vi rimarrà fino a giovedì: in questi giorni Simona e Gaspar insegneranno la Zouk sia ai maestri (visto che questa è una disciplina non molto nota), sia ai vip-allievi.

«Sono due anni che balliamo insieme – ha affermato Simona – anche se Gaspar conosce questa disciplina da sempre. Il nostro grande progetto si chiama "Latin Brazilians": vorremmo interpretare tutti i generi musicali latini in ottica contemporanea e diffondere questo studio in maniera quanto più ampia possibile». Dopo "Ballando con le stelle", infatti, la coppia di ballerini sarà protagonista di un convegno a Milano. Ergo, non resta che dare un grande "in bocca al lupo" ai due giovani ballerini.
Da Trani a "Ballando con le stelle"Da Trani a "Ballando con le stelle"Da Trani a "Ballando con le stelle"
  • Musica
Altri contenuti a tema
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani La pianista ha presentato il suo libro “Robert Schumann. Una musica letteraria” edito da Florestano Edizioni
Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Concerto di musica gospel sabato in piazza Quercia a Trani Una serata di preghiera e riscoperta della genuinità del messaggio cristiano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.