Massimo Raccah
Massimo Raccah
Politica

"Sistema Trani", la riflessione di Massimo Raccah (M5S)

«Il popolo deve prendere coscienza a porre fine al favoritismo»

«Una crisi politica e soprattutto morale dove Trani si è eretta a paradigma del malaffare». È questa la riflessione di Massimo Raccah, esponente del M5S di Trani che ha così commentato i recenti fatti di cronaca giudiziaria riconducibili a "Sistema Trani". Il movimento è stato infatti uno dei primi a prendere posizione nell'intera vicenda e a parlare nel comunicato diffuso il 20 dicembre «accuse gravissime» e di «reati ascritti ad un comitato politico-affaristico denominato Sistema che comandava in Città».

«Aspettiamo l'evolversi della magistratura – ha poi proseguito ai nostri microfoni - ma ci sentiamo coinvolti da questa area di gravità che aleggiava nel Comune e di cui si aveva percezione».

La soluzione per Raccah può e deve partire solo del popolo, non dimenticandoci che gli amministratori coinvolti sono andati al potere per elezione. Ed è infatti proprio il popolo «deve prendere coscienza e capire che sono terminati i tempi su cui vige il favoritismo», cittadini non più succubi della classe dirigente ma attivi e decisivi nella vita politica della città.

Ed infine l'appello finale: «La città deve reagire e non abbattersi», un monito rivolto principalmente ai giovani che secondo Raccah possono davvero rappresentare l'alternativa e la risorsa da cui la città può e deve ripartire. «Chiediamo ai cittadini onesti di attivarsi affinché la prossima classe politica sia degna di rappresentarli».
Carico il lettore video...
  • Movimento 5 stelle
  • Sistema Trani
Altri contenuti a tema
Vito Branà: "Incendi al Macao e al Tom, situazione preoccupante in Città" Vito Branà: "Incendi al Macao e al Tom, situazione preoccupante in Città" L'intervento del consigliere del Movimento 5 Stelle sull'ultimo increscioso episodio di cronaca a Trani
"Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Brutta pagina per la giustizia nella storia di una Città che alla Giustizia ha dato tanto"
Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani "Una notizia attesa da otto anni"
Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo La replica a seguito delle dichiarazioni di Anna Maria Barresi
Bagno di folla per l'ex premier Conte a Trani Bagno di folla per l'ex premier Conte a Trani Un'accoglienza affettuosa e calorosa per condivisione politica ma anche ammirazione personale
Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» «Eventuali responsabilità verranno accertate nelle competenti sedi giudiziarie e non compete a noi dare frettolosi giudizi»
Sindacati militari, Piarulli (M5s): «Mio disegno di legge per un diritto sacrosanto» Sindacati militari, Piarulli (M5s): «Mio disegno di legge per un diritto sacrosanto» La proposta della senatrice pentastellata
Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Posticipato l'interrogatorio dei testimoni dell'accusa
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.