Michele Ruggiero
Michele Ruggiero
Cronaca

"Sistema Trani", finita l'udienza al Riesame di Bari

Le decisioni potrebbero arrivare in tarda serata o slittare a domani

È stata un'udienza fiume quella che si è celebrata davanti al Tribunale della Libertà di Bari dove si sono discussi i ricorsi di 5 indagati arrestati il 20 dicembre nell'ambito dell'inchiesta "Sistema Trani". Anche l'ultimo, in ordine temporale, quello del consigliere comunale Nico Damascelli assistito dall'avvocato Francesco Paolo Sisto, si è concluso.

Prima del parlamentare barese avevano preso la parola le difese dell'ex vice sindaco Peppino Di Marzio (assistito dall'avvocato Domenico Di Terlizzi), dell'ex consigliere comunale Maurizio Musci (seguito dagli avvocati Mario Malcangi ed Amleto Carobello), dell'ex Amministratore Unico di Amiu Antonello Ruggiero (seguito sempre dall'avvocato Malcangi) e del sindaco Gigi Riserbato (i cui difensori sono Malcangi e Rinaldo Alvisi).

Le posizioni sono state trattate in distinte Camere di Consiglio sebbene tutte dinanzi allo stesso collegio. All'udienza ha presenziato il Pm titolare dell'indagine Michele Ruggiero che ha difeso la fondatezza dell'ordinanza costodiale emessa, su sua richiesta, dal Gip del Tribunale di Trani Francesco Messina. Quest'ultimo al momento non si è ancora pronunciato sull'istanza di revoca degli arresti domiciliari presentata dai difensori del Sindaco sabato a conclusione dell'interrogatorio di garanzia.

La decisione del Tribunale del Riesame sulle richieste di annullamento delle ordinanze cautelari a carico di Di Marzio, Musci, Damascelli, Ruggiero e Riserbato arriverà nelle prossime ore, quando il Collegio, riunito in camera di Consiglio, scioglierà la riserva.
Carico il lettore video...
  • Gigi Riserbato
  • Giuseppe Di Marzio
  • Antonello Ruggiero
  • Nico Damascelli
  • Maurizio Musci
  • Sistema Trani
Altri contenuti a tema
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
12 Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» L'intervista all'ex sindaco assolto con formula piena da tutte le imputazioni a suo carico
"Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Brutta pagina per la giustizia nella storia di una Città che alla Giustizia ha dato tanto"
Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani "Una notizia attesa da otto anni"
Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo La replica a seguito delle dichiarazioni di Anna Maria Barresi
Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» «Eventuali responsabilità verranno accertate nelle competenti sedi giudiziarie e non compete a noi dare frettolosi giudizi»
Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Posticipato l'interrogatorio dei testimoni dell'accusa
Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Nei prossimi giorni saranno confrontate con i verbali cartacei. Prossima udienza il 23 gennaio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.