Antonello Ruggiero
Antonello Ruggiero
Cronaca

"Sistema Trani", interrogato anche Antonello Ruggiero

L'ex presidente Amiu ultimo ad essere ascoltato, i quattro indagati passeranno le feste in carcere

Con l'interrogatorio dell'ex presidente dell'Amiu Antonello Ruggiero si è conclusa la seconda lunga giornata degli interrogatori di garanzia dei quattro indagati finiti in carcere nell'ambito della cosiddetta inchiesta "Sistema Trani". Così come era accaduto per l'ex consigliere comunale Maurizio Musci, l'ex vice sindaco Peppino Di Marzio e il consigliere comunale Nico Damascelli, anche Antonello Ruggiero ha contestato gli addebiti.

Assistito dall'avvocato Mario Malcangi, Ruggiero, in tre ore di interrogatorio ha dato spiegazioni sui vari profili d'accusa. Ha evidenziato come non fosse diritto di un giovane essere assunto alle dipendenze di una cooperativa che lavorava con l'Amiu, contrariamente a quanto invece ritenuto dal padre, un infermiere professionale in pensione, che aveva deposto alla polizia giudiziaria, ritenendo che la mancata assunzione del figlio fosse dipesa dall'amicizia con il consigliere comunale Beppe Corrado, quand'era entrato in attrito con la maggioranza.

Evidentemente la complessiva versione di Antonello Ruggiero ha soddisfatto l'omonimo pm Michele Ruggiero più di quanto non sia accaduto per gli interrogatori degli altri tre indagati in carcere. Infatti, all'esito del suo interrogatorio di garanzia, il pm ha espresso parere favorevole al suo passaggio agli arresti domiciliari. In ogni caso, la decisione del gip su tutte e quattro le istanze di revoca giungerà dopo Natale. Pertanto i quattro restano in carcere durante queste festività.
  • Antonello Ruggiero
  • Sistema Trani
Altri contenuti a tema
"Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Brutta pagina per la giustizia nella storia di una Città che alla Giustizia ha dato tanto"
Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani "Una notizia attesa da otto anni"
Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo La replica a seguito delle dichiarazioni di Anna Maria Barresi
Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» «Eventuali responsabilità verranno accertate nelle competenti sedi giudiziarie e non compete a noi dare frettolosi giudizi»
Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Posticipato l'interrogatorio dei testimoni dell'accusa
Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Nei prossimi giorni saranno confrontate con i verbali cartacei. Prossima udienza il 23 gennaio
Sistema Trani, il 3 ottobre l'incarico sulle trascrizioni delle intercettazioni Sistema Trani, il 3 ottobre l'incarico sulle trascrizioni delle intercettazioni Il processo entra nella sua fase cruciale con l'interrogazione dei primi 14 testimoni
La notte bianca degli incarichi legali in Amet. E sul Sistema Trani vi dico che... La notte bianca degli incarichi legali in Amet. E sul Sistema Trani vi dico che... Mazza e panella di Giovanni Ronco
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.