Spiagge pulite a Trani
Spiagge pulite a Trani
Vita di città

"Spiagge pulite" oggi fa tappa a Baia del Pescatore

La manifestazione di Legambiente prosegue domani allo Scoglio di Frisio

Prosegue oggi è domani il weekend dedicato a "Spiagge e fondali puliti – Clean up the med". Oggi, le attività di pulizia si svolgeranno presso la Baia dei Pescatori (Colonna), in collaborazione con l'Amiu Trani, l'Amministrazione, gli istituti penitenziari di Trani, la Asl Bat Centro servizi di igiene mentale, il centro Jobel, l'istituto alberghiero "Aldo Moro", l'associazione il Colore degli Anni, l'associazione "la Mandragola", insieme ai cittadini e ai volontari del circolo Legambiente di Trani. L'iniziativa si pone quale momento di approdo di un percorso che ha visto Legambiente Trani, Amiu e Comune impegnati in un percorso di sensibilizzazione alla raccolta differenziata presso le scuole della città.

Domani, invece, ci si sposterà presso l'arenile "Scoglio di Frisio", sul lungomare Cristoforo Colombo. Appuntamento alle ore 9. Il progetto ha come obiettivo la formazione ambientale attinente la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti attraverso una concreta attività di pulizia della costa. Nella giornata "Clean up the Med (domenica 29 maggio) alcuni volontari di Legambiente Trani saranno impegnati, in gemellaggio, nella pulizia di una spiaggia in Tunisia.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.