teatro
teatro
Eventi e cultura

Stagione teatrale, oggi in scena "Svenimenti - un vaudeville"

Continua la rassegna curata dal Comune e Teatro Pubblico Pugliese

Oggi 10 febbraio secondo appuntamento della stagione teatrale a cura di Comune di Trani e Teatro Pubblico Pugliese. All'Impero (sipario ore 21) è in programma "Svenimenti - un vaudeville", dagli atti unici, dalle lettere e dai racconti di Anton Cechov. Progetto ed elaborazione drammaturgica sono firmati da Elena Bucci (regista) e Marco Sgrosso, entrambi in scena con Gaetano Colella. A teatro incontriamo Anton Cechov, delicato e spiritoso, lieve in apparenza ma rivoluzionario per autenticità.

Partiamo da una fantasia in trio incentrata su alcuni dei suoi formidabili Atti unici, operine che lui stesso scherzosamente definiva vaudeville e al cui straordinario successo assisteva stupito, nuvole di puro teatro, ritmo ed esilaranti invenzioni che illuminano la solitudine malinconica dei suoi antieroi, le ridicole debolezze di noi tutti, la misteriosa tessitura dei rapporti, le utopie, la trasformazione veloce di un mondo, lasciando intravedere le visioni dei capolavori a venire. A partire dagli atti unici, dalla meravigliosa mole dei racconti, dagli epistolari e dalle lettere di Olga Knipper, attrice che abitò le sue opere per diventare poi l'amata moglie, indaghiamo questo artista pieno di contrasti, medico per vocazione e scrittore per passione, grande osservatore degli umani di ogni classe ed età e della vita nelle sue variabili forme.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.