Calice di San Lorenzo
Calice di San Lorenzo
Eventi e cultura

Successo per la seconda edizione di Calice di San Lorenzo

Il percorso enogastronomico registra il boom di presenze

Si chiude col botto la seconda edizione di Calici di San Lorenzo, la manifestazione enogastronomica organizzata dall'associazione tranese CibusDiVinum in collaborazione con la Fidas Trani. L'iniziativa, messa su in via sperimentale lo scorso anno, anche quest'anno ha riscontrato il gradimento della gente ed è andata ben oltre le aspettative degli organizzatori.

Diverse le cantine pugliesi selezionate per il percorso enologico previsto (una degustazione per ogni cantina), tutte di alto livello: l'azienda agricola Tenute Chiaromonte di Acquaviva, azienda vitivinicola Giuliani di Turi, cantine Ferri di Valenzano, tenuta Coppadoro di san Severo, antica tenuta Bonfitto di san Marco in Lamis, cantine Losito di Foggia, Triconza vini di Ortanova, cantine Pirro, di Troia, cantine Collepetrito di Minvervino Murge, azienda agricola Podere 29 di Trinitapoli, cooperativa Terra Maiorum di Corato, le cantine della Bardulia di Barletta, cantine che appartengono all'associazione "Strada dei vini doc" di Castel del Monte, di Corato, azienda agricola Conte Spagnoletti Zeuli di Andria). A queste si sono aggiunti anche quattro stand con degustazioni gastronomiche: i prodotti delle gastronomie dolceria Sapone di Acquaviva, confettura Micco di Corato, Oro di Trani, caseificio fattoria Lombardi di Trani, la pasticceria Casoli di Troia e la Cremeria Paradiso di Trani. La novità di quest'anno è stata la degustazione dei prelibati piatti della cucina del Regia, con l'aggiunta di soli 5 euro.

Ad allietare la serata anche le note calde della pizzica che hanno contribuito a rendere ancor più magica l'atmosfera. Successo della manifestazione è stato anche il lavoro svolto in sinergia con l'associazione Trani Tradizioni che ieri sera ha replicato in piazza Re Manfredi l'incendio del castello. I Reali sono stati poi ospiti delle cantine per degustare i vini e le prelibatezze del territorio.

Un evento insomma destinato a crescere nei prossimi anni.
21 fotoCalice di San Lorenzo, grande partecipazione
Incendio al CastelloIncendio al CastelloIncendio al CastelloIncendio al CastelloCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San LorenzoCalice di San Lorenzo
  • Calici di San Lorenzo
Altri contenuti a tema
1 Calice di San Lorenzo, il contest di TraniViva per un ticket omaggio Calice di San Lorenzo, il contest di TraniViva per un ticket omaggio Tutte le informazioni per aderire all'iniziativa social in vista dell'evento che si terrà l'11 e il 12 agosto
Calice di San Lorenzo, il programma della serata Calice di San Lorenzo, il programma della serata Degustazione di vini e di buon cibo tra canti e balli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.