Enti locali

Termovalorizzatore: commissione di garanzia

Domenica 27 incontro al Teatro Impero di Trani

Termovalorizzatore: il format in tv e web

Fino al 26 febbraio andranno in onda in tv le repliche del format sul termovalorizzatore, realizzato dal Comune di Trani e Amet SpA. Il filmato da qualche giorno è visionabile anche sul sito internet www.traniweb.it.

Con l'avvicinarsi del convegno-dibattito per confrontarsi con opposizione e scettici (in programma domenica 27 febbraio alle ore 10 presso il Cinema Teatro Impero, in via Mario Pagano 192), il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, rende noto di aver provveduto alla costituzione di una commissione di garanzia del termovalorizzatore.

Si tratta di una commissione neutra e di altissimo profilo scientifico. "La commissione di garanzia – dice il sindaco, dr. Giuseppe Tarantini - sarà costituita da esperti intellettualmente indipendenti da posizioni preconcette e vigilerà sulle fasi di progettazione esecutiva e realizzativa del termovalorizzatore, nonché nelle fasi gestionali.

La costituenda commissione si rapporterà con periodicità al Consiglio Comunale, per il tramite del suo Presidente, verificando la conformità dell'impianto agli standard tecnologici più avanzati e curando la diffusione di ogni dato, informazione o aspetto saliente delle emissioni, attraverso gli strumenti ritenuti più idonei e di facile accesso per la cittadinanza".

Della commissione faranno parte: il dr. Angelo Angarano (chimico), l'ing. Giuseppe Di Maggio (Energy manger), l'ing. Giuseppe Mastromauro (già Direttore Amet), l'arch. Gianni Capone, l'arch. Salvatore Zingarelli, il prof. Michele Lorusso (Presidente corso di laurea di Odontoiatria e ordinario di biochimica presso la facoltà di medicina dell'Università di Bari) e il prof. Clemente Paolo Landriscina (ordinario di biochimica presso la facoltà di medicina veterinaria dell'Università di Bari).


Termovalorizzatore: incontro al teatro Impero

Il 27 febbraio alle ore 10 presso il Cinema Teatro Impero di Trani (via Mario Pagano 192, ingresso libero) l'amministrazione e Amet invitano ad intervenire tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e soprattutto di opposizione, le associazioni, gli Enti e i cittadini che vorranno avere chiarimenti e spiegazioni sulla questione termovalorizzatore.

In quella sede si visionerà il filmato realizzato a cura dell'amministrazione comunale per poi procedere ad un pubblico dibattito. Si sottoporranno agli interventi degli spettatori, il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, il presidente di Amet, dr. Alfonso Mangione, il direttore dell'impianto Rea, Claudio Sironi, l'assessore all'ambiente del Comune di Trani, Savino De Toma, il consulente ambientale del Comune di Trani, prof. Agostino Meale, e il dirigente tecnico dell'Amiu, Ing. Michele Zecchillo.

  • Termovalorizzatore
Altri contenuti a tema
«Caro Riserbato, perché vorrebbe farci ammalare di cancro?» «Caro Riserbato, perché vorrebbe farci ammalare di cancro?» Nunzio Di Lauro, delegato Aisa, scrive al sindaco di Trani
Negrogno nel paese delle "stranezze" Negrogno nel paese delle "stranezze" Il responsabile Sel attacca l'amministrazione su gestione discarica e proposta di termovalorizzatore
Termovalorizzatore, Tar Lazio condanna la Regione Termovalorizzatore, Tar Lazio condanna la Regione Risarcimento di 3 milioni di euro per Amet e Noy Vallesina
Rifiuti, no inceneritori con la raccolta porta a porta Rifiuti, no inceneritori con la raccolta porta a porta Il candidato sindaco Gigi Riserbato ha incontrato Legambiente
Ferrante: «Noi e Legambiente la pensiamo allo stesso modo» Ferrante: «Noi e Legambiente la pensiamo allo stesso modo» Il candidato sindaco del Pd auspica un incontro pubblico
Rifiuti del Salento a Trani, l’articolo della discordia Per completezza di informazione ecco l’articolo che ha aperto il valzer di interventi
Rifiuti pericolosi nel termovalorizzatore di Colleferro Operazione dei Carabinieri del NOE. Si riaccende il dibattito a Trani?
Termovalorizzatore a Trani, De Toma: «Avevamo ragione noi» Intervento dell'Assessore all'urbanistica
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.