Antonio Loconte
Antonio Loconte
Politica

Tesoreria comunale, botta e risposta Loconte-Tempesta

«L'amministrazione uscente ha deliberato gli indirizzi per la gara»

Alle polemiche sollevate da Antonio Loconte sulla questione della tesoreria comunale è seguita puntuale la risposta dell'assessore ai contratti ed appalti, Giuseppe Tempesta. Ecco la nuova nota del commissario cittadino di Riva Destra sullo stesso argomento.

«La "tempestività" deve essere accompagnata, sempre e comunque, dalla verità, dalla certezza e dalla precisione, requisiti di cui difetta la risposta del "tempestivo" assessore. Sulla questione "servizio di tesoreria", infatti, preme effettuare alcune precisazioni. Il sottoscritto ha sollevato la questione non certo per "tentare di impartire all'amministrazione in carica lezioni di morale", bensì per apportare un contributo costruttivo alla città attraverso la proposta di indire al più presto un bando di gara per regolarizzare la situazione – afferma Antonio Loconte -. Pur essendo del tutto svincolato dalle precedenti amministrazioni, riscontro palesi inesattezze nelle parole dell'assessore riguardo all'inerzia nel "predisporre gli atti di gara per il nuovo affidamento del servizio": per amor di verità, infatti, il Consiglio Comunale uscente aveva deliberato gli indirizzi e lo schema di convenzione per la gara di affidamento del servizio di tesoreria, provvedimento approvato nonostante l'assenza di consiglieri comunali di centrosinistra oggi presenti nell'attuale maggioranza (Ferrante, Avantario, De Laurentis, Laurora T., Laurora F.).

È evidente, quindi, che l'assessore, spinto dall'impazienza di rispondere, ha trascurato questo particolare fondamentale, dimostrando scarsa conoscenza dell'argomento trattato. In merito all'opportunità (o meno) della nomina dell'assessore con delega al bilancio e ai servizi finanziari, già funzionario della Banca che detiene il servizio di tesoreria in proroga da 6 anni, nessuna risposta è stata data. Dimenticanza o accondiscendenza? Infine – conclude Loconte -, ringraziandola per l'attenzione dedicatami in un caldo weekend di Agosto, approfitto per chiederle contezza riguardo la situazione della riscossione dei fitti passivi degli immobili comunali, fondamentale per inquadrare al meglio la reale situazione debitoria».
  • Antonio Loconte
  • Giuseppe Tempesta
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, ritorna l'intesa politica tra Loconte e Befano Consiglio comunale, ritorna l'intesa politica tra Loconte e Befano In un incontro tracciato il bilancio di questo anno e mezzo di mandato
12 Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" Lavori a Capo Colonna, Loconte: "Gli elogi cozzano con il materiale scadente utilizzato" "Lunedì mattina chiederò spiegazioni agli uffici competenti"
30 Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Ringhiere mancanti in via Santa Maria di Colonna, Loconte: «Qualcuno sottovaluta il problema» Il consigliere di maggioranza lamenta l'assenza di messa in sicurezza
1 Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino Il consigliere Antonio Loconte aderisce al gruppo dei "Popolari" e viene nominato coordinatore cittadino La Notte: «Cresce a Trani il laboratorio politico che si pone l’obiettivo di un programma unitario che rafforzi l’area centrale»
Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Tavole degli Statuti Marritimi, Loconte: «Vengano trasferite e conservate in altro sito più sicuro» Il consigliere ha protocollato questa mattina la richiesta al Comune
Consiglio monotematico su Amet e Amiu: 9 consiglieri firmano la richiesta Consiglio monotematico su Amet e Amiu: 9 consiglieri firmano la richiesta La proposta, avanzata dal consigliere Loconte, è stata condivisa dall'opposizione
Antonio Loconte (Solo con Trani futura) propone l'adesione al WMF per rilanciare Trani Antonio Loconte (Solo con Trani futura) propone l'adesione al WMF per rilanciare Trani Il festival dell'Innovazione Digitale e Sociale come strumento per promozione territoriale e culturale
1 Loconte al centrodestra: «Verificate prima di criticare» Loconte al centrodestra: «Verificate prima di criticare» "I professionisti seri non hanno colore politico"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.