chalet Villa comunale
chalet Villa comunale
Eventi e cultura

Trani d'aMare, dal 2 al 19 agosto torna la collettiva d'arte di Arsensum

Nella prima settimana opere esposte nello Chalet della Villa, poi nella sede dell'associazione

"Torna a Trani, per la settima edizione, la mostra d'arte collettiva intitolata Trani d'aMare. L'associazione culturale Arsensum organizza l'attesissima manifestazione, che ha l'obiettivo di celebrare la città che ne ospita la sede e l'antico e profondo legame che lega questa città al mare. Gli artisti che esporranno sono 24, provenienti da tutta la regione, ecco i loro nomi: Luisa Armenio, Giovanni Capurso, Giovanni Casamassima, Marilyn Cerri, Umberto Colapinto, Antonio Corraro, Antonello De Facendis, Alex de Leò'n, Giuseppe Di Zanni, Daniela D'Oria, Riccardo Ferrante, Mario Guerra, Saverio Guglielmi, Antonella Lops, Caterina Manginelli, Francesca Mansi, Lorena Mazzilli, Daniela Pagliaro, Teresa Piccolo, Michele Spadavecchia, Raffaella Spadavecchia, Nicla Tesse, Rino Vernice, Anat Zeligowsky.

Quest'anno Trani d'aMare si articolerà in due tempi: dal 2 al 7 agosto sarà ospitata presso il suggestivo Chalet della Villa comunale di Trani; in seguito, dal 09 al 16 agosto, sarà visitabile presso la sede dell'Associazione Culturale Arsensum, sita nella centrale e storica Via Mario Pagano al civico 184. Agli artisti partecipanti, come sempre, è stato chiesto di lasciarsi ispirare, in modo libero e creativo ai temi della mostra, esprimendo suggestioni, emozioni, pensieri e sentimenti provenienti dalla magia di questa bellissima città che ospita la sede dell'associazione, ma anche semplicemente al "mare", che tanti pittori, poeti e musicisti ha ispirato da sempre.

Per valorizzare al meglio le opere esposte, è stato istituito un apposito comitato di allestimento, con progetto elaborato da Giuseppe Di Zanni e la preziosa collaborazione dell'artista Conny Munno e la designer Lorena Mazzilli. L'inaugurazione è prevista martedì 02 agosto alle ore 19.30 presso lo Chalet della Villa comunale di Trani. La mostra, come sempre, sarà visitabile liberamente e gratuitamente tutti i giorni, la mattina dalle 10.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 18.00 alle 21.30. Per maggiori informazioni: pagina facebook ArsensumAssociazioneCulturale; cell 349 7704745.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.