Franco Altamura
Franco Altamura
Politica

Trani Libera ringrazia e si separa: il consigliere Altamura fuori dalla maggioranza

In una lettera al sindaco, i motivi del cambio di rotta

In una lettera diretta al primo cittadino, il movimento Trani Libera, nelle persone del consigliere comunale Franco Altamura e dell'ex assessore Michele D'Amore, si tira fuori dallo schieramento di maggioranza. La questione avrà sicure ripercussioni sul consiglio comunale di giovedì prossima, dove bilancio e tante altre questioni importanti avranno un margine molto stretto per essere approvate.

«Illustrissimo signor Sindaco, il movimento Trani Libera coglie l'occasione, dopo due anni di partecipazione attiva all'amministrazione della nostra città, per ringraziarla dell'opportunità concessaci dell'esserne stati parte integrante.

La nostra azione amministrativa ha fattivamente contribuito al miglioramento e risanamento della situazione finanziaria dell'Ente, attività da lei riconosciuta ed evidenziata anche pubblicamente con dichiarazioni e manifesti.

Siamo costretti però, nostro malgrado, a prendere atto del mancato rispetto del progetto politico iniziale e, pertanto, alla luce del diverso scenario politico costituito, il nostro movimento non si ritiene parte integrante della Sua attuale maggioranza.

Come a lei ben noto, il nostro movimento non ha mai subordinato la linea politica all'ottenimento di incarichi o "visibilità" politiche, pertanto è utile precisare che per il futuro continueremo a mantenere in ogni sede ed in ogni azione l'impegno assunto in campagna elettorale con i nostri elettori.

Il nostro movimento è scevro da ideologie politiche, libero da imposizioni ed ha come scopo principale quello di confrontarsi solo su progetti, idee ed iniziative nell'interesse della nostra città e su questi temi resteremo portavoci delle esigenze della cittadinanza. Augurandole un buon lavoro la salutiamo con osservanza».
  • Franco Altamura
  • Michele D'Amore
  • Trani civica
Altri contenuti a tema
Trani Libera, risposta "al veleno" a Bottaro Trani Libera, risposta "al veleno" a Bottaro «Pensa alla quantità e non alla qualità, quello di Florio unico progetto valido»
"Caso Gal-Ponte Lama", la replica di Franco Altamura "Caso Gal-Ponte Lama", la replica di Franco Altamura Il consigliere: «Ecco la mia verità»
Parentopoli all'interno del Gal Ponte Lama? Parentopoli all'interno del Gal Ponte Lama? Contributi per 130mila euro a ditte riconducibili al consigliere Altamura
Tari, 1milione di euro da rimborsare ai cittadini Tari, 1milione di euro da rimborsare ai cittadini TraniLibera attacca l'Amministrazione: «Pronti a ricorrere al Tar in caso di mancato rimborso»
Chiusura discarica, cinque consiglieri comunali chiedono chiarezza Chiusura discarica, cinque consiglieri comunali chiedono chiarezza Provocati danni economici e ambientali, occhio agli sviluppi dei prossimi giorni
Rinnovabili, il neo-assessore Capurso tranquillizza Altamura Rinnovabili, il neo-assessore Capurso tranquillizza Altamura Il Comune di Trani non perderà i finanziamenti
Trani Libera, appello all'amministrazione: «Non facciamoci scappare i fondi» Trani Libera, appello all'amministrazione: «Non facciamoci scappare i fondi» Il capogruppo consiliare Altamura sprona sindaco e assessori
La fortuna premia gli "stessi" e la maggioranza fa da opposizione La fortuna premia gli "stessi" e la maggioranza fa da opposizione Una strana "settimana politica" con le polemiche sul sorteggio e gli scontri in maggioranza
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.