Dialoghi di Trani conferenza stampa
Dialoghi di Trani conferenza stampa
Eventi e cultura

Ufficiale: i Dialoghi di Trani fuori dal Castello Svevo

Gli eventi si terranno in piazze, strade e palazzi della città gratuitamente

Non sono bastate ventiquattr'ore di trattative per convincere gli organizzatori dei Dialoghi di Trani a tornare sui propri passi: la manifestazione, per quest'anno, si terrà per le piazze, le strade, i palazzi storici della città e in villa comunale. Nonostante, al termine della conferenza stampa di ieri pomeriggio, la presidentessa dell'associazione La Maria del Porto, Lucia Perrone Capano, e la direttrice artistica, Rosanna Gaeta, abbiano promesso al sindaco un altro giorno per riflettere, umori e volontà sembrano ormai inamovibili.

Lo strappo consumatosi lunedì, con l'ancora poco chiaro tentativo di raddoppiare il biglietto d'ingresso al museo a 6 euro, rendendo obbligatorio quindi l'acquisto del ticket per la mostra di Archimede, organizzata dalla stessa società che ha in gestione i servizi esterni del fortino federiciano, è stato ricucito nella giornata di ieri, con l'ente pronto a tornare sui propri passi e a concedere il tradizionale biglietto da 3 euro. Non è bastato, però: come spiegato ieri, la direzione, presa anche dal ministro Franceschini, è quella della piena fruibilità dei luoghi e degli eventi culturali. La controproposta avanzata dagli organizzatori, biglietto unico per i quattro giorni del Castello, difficilmente potrà essere accolta in pochi giorni. A nulla sono serviti i pareri di sindaco e assessore al ramo, Grazia Distaso, favorevoli ad adottare una linea morbida e a riappacificarsi, almeno per questa edizione, con la struttura.

Nelle prossime ore saranno comunicate le nuove location destinate ad ospitare tutte le attività: un'impresa faraonica quella di spostare 80 attività e 82 relatori in 5 giorni. Ma la quattordicesima edizione, "Generare", finirà, senza dubbio, per essere annoverata come tredicesima "fatica d'Ercole".
Ufficiale: i Dialoghi di Trani fuori dal Castello SvevoUfficiale: i Dialoghi di Trani fuori dal Castello Svevo
Carico il lettore video...
  • Castello Svevo
  • Cultura
  • Dialoghi di Trani
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Giustizia e legalità, a Trani sold out per l'evento con il magistrato Catello Maresca Giustizia e legalità, a Trani sold out per l'evento con il magistrato Catello Maresca Nell'Auditorium San Luigi l'incontro organizzato dall'associazione Unica
Il magistrato Maresca presenta il libro “Lo Stato vince sempre” Il magistrato Maresca presenta il libro “Lo Stato vince sempre” Sotto scorta dal 2008. Da PM ha catturato il superlatitante Michele Zagaria del clan Casalesi
La pubblicazione sul "Premio Don Uva" presentata al Salone del Libro di Torino La pubblicazione sul "Premio Don Uva" presentata al Salone del Libro di Torino Nei prossimi giorni sarà definito il cast dell'attesa quarta edizione
13 La tranese Federica Nolasco al Salone del Libro di Torino La tranese Federica Nolasco al Salone del Libro di Torino L'opera prima della giovanissima poetessa, "Dappertutto stare", sarà presentata il 12 maggio
Presentato il libro "Iosh" dello chef stellato Sabatelli all'Istituto Aldo Moro Presentato il libro "Iosh" dello chef stellato Sabatelli all'Istituto Aldo Moro All'incontro hanno partecipato illustri relatori e gli studenti
Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Bottaro: “Evento da godersi a piedi, per la zona nord predisposto servizio di trasporto pubblico”
Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Bottaro: “Unico evento nel sud d’Italia, grande vetrina su una Trani”
Amet: Bottaro risponde a Nigretti Amet: Bottaro risponde a Nigretti "Necessaria ľinterruzione per procedere con gare pubbliche per ľaffidamento dei servizi"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.